IL BILANCIO DI AMADORI DOPO TROFEO PIVA E BELVEDERE: «C'È DA LAVORARE, MA SIAMO FIDUCIOSI»

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Se al Trofeo Piva il Tricolore è stato ben presente nelle prime posizioni, con ben sette italiani in Top 10, non si può dire lo stesso del Giro del Belvedere, in cui il miglior piazzamento è stato l’ottavo posto di Andrea Pietrobon (CTF).

Ad assistere attentamente al doppio impegno internazionale c’era ovviamente il CT dell’Italia U23 Marino Amadori, che riconosce che se per quanto visto a Pasqua c’è da sorridere, quanto visto a Pasquetta è la conferma che c’è da lavorare. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Può sorridere anche l'Italia, con Luca Colnaghi (Trevigiani Campana Imballaggi) e Antonio Puppio (Team Qhubeka) che chiudono rispettivamente secondo e terzo. Antonio Puppio (Team Qhubeka) ". 4. (TUTTOBICIWEB.it)

Dopo il GPM si forma un quartetto con Ayuso, Santaromita, Paret-Peintre e Alexandre Balmer (Groupama-FDJ), che però viene prontamente riassorbito. Distanziato di qualche secondo è arrivato un gruppetto regolato da Viktor Potocki (Ljubljana Gusto Santic) su Alexandre Balmer (Groupama-FDJ). (TUTTOBICIWEB.it)

(LaPresse) – “Qui non ci sono nemmeno i vaccini, è questo il problema. La von der Leyen (presidente della Commissione europea, ndr) ha detto di aver comprato vaccini ma non ha comprato nulla. (LaPresse)

Juan Ayuso, classe 2002, ha stravinto il Trofeo Piva, dimostrando un talento fuori dal comune in salita e arrivando in solitaria a Col San Martino. Di questo ragazzo ne sentiremo parlare a lungo. (TUTTOBICIWEB.it)

Stiamo facendo cose importanti, ma al tempo stesso il percorso deve essere completato. Al di là delle media, l’importante è che si corra sempre nella giusta maniera, in fase di possesso e non possesso palla. (SuperNews)

Seconda piazza a 1’03” per Luca Colnaghi (Trevigiani Campana Imballaggi) che ha preceduto di poco Antonio Puppio (Team Qhubeka) La settantaduesima edizione del Trofeo Piva, per la prima volta nella storia, parla spagnolo. (Cicloweb.it)