Berlusconi o Draghi: i monrealesi chi vorrebbero come Presidente?

Monrealelive.it INTERNO

Qualche ora fa abbiamo sfruttato la possibilità di fare sondaggi nei nostri gruppi, dedicati esclusivamente a Monreale e popolati quasi esclusivamente da monrealesi.

– In un noioso pomeriggio passato a casa per via delle sempre più stringenti misure anti-covid, ci siamo chiesti “Ma i monrealesi, chi vorrebbero come Presidente della Repubblica?”.

Il profilo sicuramente moderato ed inter-partes la rende una candidata minore, ma – secondo quanto riportano i sondaggi – ai monrealesi farebbe piacere vederla diventare la prima Presidente donna d’Italia. (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma che potrebbe sbloccare la trattativa del Quirinale - arenata sulla candidatura divisiva di Silvio Berlusconi - incanalandola verso una soluzione che farebbe la gioia di Matteo Salvini e potrebbe scongiurare la fine del governo di unità nazionale guidato da Mario Draghi. (ilmattino.it)

Io credo che anche per la Meloni e Salvini, quella di Berlusconi sia un’operazione a perdere “Basta con questo atteggiamento compro-baratto e vendo – ha aggiunto Renzi – qualcuno glielo dica a Berlusconi. (StrettoWeb)

«Siamo pronti a votare un candidato di centrodestra credibile e di alto profilo che faccia gli interessi dell’Italia e degli italiani. Se a Renzi l’operazione riuscisse, il leader di Italia Viva porterebbe a compimento la metamorfosi del suo partito, spostandolo stabilmente al centro del centrodestra (ilmessaggero.it)

Berlusconi non mi ha chiamato; se mi cerca glielo dico a viso aperto e in faccia, come ho sempre fatto. Per Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, Silvio Berlusconi dovrebbe fare un passo indietro perché non ha i numeri per essere eletto al Quirinale al posto di Sergio Mattarella. (Il Dubbio)

Ma la gara di telefonate a chi chiama prima Ciampolillo è una cosa fuori dalla grazia di Dio», così Renzi in diretta su Radio Leopolda con Giachetti. «Diciamolo in modo chiaro, Berlusconi non ha nessuna chance di fare il Presidente della Repubblica. (Il Messaggero)

In questo momento, secondo Renzi, dovrebbe anzi essere questa forza a fare un nome perché ha più grandi elettori Secondo Renzi, chi vuole bene a Berlusconi “deve dirgli la verità, e non mandarlo a sbattere”. (Sky Tg24 )