I primi 2 casi di influenza stagionale sono bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscana Media News SALUTE

Il legale della famiglia: «Decisione che premia la prepotenza dell'Egitto». Il nuovo virus influenzale si chiama A/H3.

A Torino il bambino con l'influenza è stato invece ricoverato all'ospedale Amedeo di Savoia con un quadro di polmonite.

A Varese il piccolo che si è beccato l'influenza ha i sintomi tipici: febbre, tosse, spossatezza.

In Toscana la campagna per la vaccinazione antinfluenzale inizierà il 25 Ottobre, la Regione Toscana ha acquistato un milione di dosi che possono essere somministrate anche insieme al vaccino contro il Covid-19

I primi due casi di infezione sono stati diagnosticati rispettivamente a Varese e a Torino e si tratta di due bambini. (Toscana Media News)

Su altre testate

Quest'anno, mentre il Covid-19, finalmente, è del tutto sotto controllo, l'influenza potrebbe essere più forte del previsto. "Q uesto però è calcolato solo sul versante della capacità diffusiva del mix di virus influenzali che ci aspettiamo. (il Giornale)

Un primo caso di virus influenzale A/H3 identificato a Varese e confermato presso l’Università di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale. Sono in corso le conferme virologiche da parte del laboratorio di riferimento nazionale dell’Iss sul secondo caso identificato a Torino (Livesicilia.it)

Lo rende noto l’Istituto Superiore di Sanità. Il secondo caso di virus influenzale A/H3 identificato presso l’ospedale Amedeo di Savoia di Torino in un bambino con un quadro di polmonite (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I casi gravi con ricovero in terapia intensiva sono stati 809, più del 2018, e di questi 198 sono deceduti. Il secondo caso di virus influenzale A/H3 identificato presso l'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino in un bambino con un quadro di polmonite (MilanoToday.it)

Queste le caratteristiche dei casi isolati:. un caso di virus influenzale A/H3 identificato a Varese e confermato presso l’Università di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale; un caso di virus influenzale A/H3 identificato presso l’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino in un bambino con un quadro di polmonite (MeteoWeb)

Il secondo caso di virus influenzale A/H3 identificato presso l'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino in un bambino con un quadro di polmonite. Il Protocollo operativo. Secondo quanto stabilito dal 'Protocollo operativo InfluNet & CovidNet' la sorveglianza virologica partirà dalla 46a settimana 2021, ovvero da lunedì 18 ottobre. (Tiscali Notizie)