Covid Germania, Berlino favorevole a nuovo lockdown

Covid Germania, Berlino favorevole a nuovo lockdown
Adnkronos INTERNO

I casi attivi sono circa 218.600, mentre sono circa 2.614.500 le persone guarite

La Germania registra intanto oggi 9.677 nuovi casi di coronavirus e 298 decessi.

Lockdown in Germania?

Sarebbe importante adottare un approccio federale comune", ha dichiarato il vice portavoce dell'esecutivo, Ulrike Demmer, facendo riferimento all'alto numero di pazienti ricoverati nelle unità di terapia intensiva in Germania. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Abbiamo bisogno di un lockdown”, ha sottolineato il ministro ai giornalisti in conferenza stampa, aggiungendo che il coprifuoco notturno potrebbe essere necessario per ridurre ulteriormente i contatti sociali Il coprifuoco notturno potrebbe essere necessario per ridurre ulteriormente i contatti sociali. (LaPresse)

Germania verso un nuovo lockdown, che potrebbe essere breve: «Troppi in terapia intensiva, sistema sanitario rischia di finire sotto pressione». Questo mostra che il sistema sanitario rischia di finire sotto pressione». (ilmattino.it)

Queste sono state le parole di Ulrike Demmer, portavoce della cancelliera Angela Merkel, in conferenza stampa. Merkel è al lavoro su delle nuove misure restrittive contro la diffusione del Covid-19, rese necessarie da una crescita improvvisa delle terapie intensive “del 5% in un giorno”. (Dire)

Troppi in terapia intensiva, in Germania è concreto lo spettro di un nuovo lockdown

(LaPresse) – Secondo quanto apprende LaPresse, nella sua breve introduzione, Giuseppe Conte mette al centro del progetto del neo-Movimento “la formazione”. E sottolinea l’importanza di “aggiornarci sia a livello nazionale che internazionale” (LaPresse)

Coronavirus, anche in Spagna stop ad Astrazeneca sotto i 60 anni: ipotesi di un vaccino diverso per il richiamo. La decisione è arrivata nella tarda serata di ieri dalla ministra della Sanità Carolina Darias, alla fine della riunione con le regioni ancora divise sulle nuove disposizioni. (Zazoom Blog)

L'annuncio del portavoce di Angela Merkel Troppi in terapia intensiva, in Germania è concreto lo spettro di un nuovo lockdown I pazienti ricoverati crescono troppo velocemente e il portavoce della Cancelliera Angela Merkel ha dichiarato: "Serve un nuovo lockdown". (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr