Ethereum, Cardano, BNB e Bitcoin: Bruciati 2 miliardi in pochi minuti! -

Criptovaluta.it ECONOMIA

Questo breve approfondimento ci spiega come e perché evitare posizioni con leva eccessiva, anche in una fase di mercato complessivamente bull, sia una pessima idea.

Cosa è successo agli investitori con leva alta. Semplice: hanno preso posizione sul mercato credendo che i supporti delle criptovalute principali come Ethereum, Cardano, Binance Coin e in ultimo Bitcoin avrebbero tenuto.

Con eToro (qui per il conto dimostrativo gratis) possiamo prendere posizioni long e short anche senza margine (e dunque senza leva finanziaria) e rimanere al riparo da questo tipo di situazioni

Basta una variazione minima – o meglio – una vendita di grandi proporzioni per innescare i processi che oggi hanno bruciato nelle tasche di alcuni investitori oltre 2 miliardi di dollari. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altri giornali

Bitcoin sulle montagne russe: perde fino al 17% dopo che Musk parla di quotazioni «alte», poi risale Le prese di profitto dopo il record del weekend innescate da un tweet di Wlon Musk, grande sostenitore delle criptovalute, che parlava di quotazioni alte. (Il Sole 24 ORE)

Per capire come funziona, prendiamo come esempio ArbiSmart, una piattaforma automatica di arbitraggio crypto. Qual è il modo più sicuro per fare trading di arbitraggio crypto? (Cryptonomist)

Inoltre secondo diversi analisti il rally delle ultime settimane aveva fatto crescere troppo il prezzo di bitcoin. Secondo l’analista di eToro Simon Peters, alcuni indicatori tecnici, come l’RSI e lo Stocastico, indicano che bitcoin è attualmente ipercomprato, tanto che presto potrebbe verificarsi un ritracciamento (Cryptonomist)

A tal proposito Business Insider ha intervistato 10 esperti chiedendo loro un parere sul paragone tra Bitcoin e oro. Ieri infatti un grammo di oro valeva 57 dollari, proprio quando Bitcoin valeva 57.000 dollari. (Cryptonomist)

Afflussi di BTC verso gli exchange vs. BTC/USD. Nel week-end, Bitcoin (BTC) ha raggiunto un nuovo massimo storico: la spettacolare bull run del 2021 non mostra segni di rallentamento. (Cointelegraph Italia)

In questi giorni è esploso il web, dopo le dichiarazioni del Dirigente Elon Musk, sull’acquisizione di azioni Bitcoin, da parte di Tesla, di cui è il CEO. Molti si sono chiesti se lui avesse preso le distanze da questa scelta, e cosa ne pensasse realmente. (QuattroMania)