Terza dose Bologna: chi riceverà sms con prenotazione da venerdì 26 novembre

Il Resto del Carlino INTERNO

In questo caso, la dose di richiamo sarà quindi la seconda, e non la terza.

Bologna, 25 novembre 2021 - Terza dose di vaccino anti Covid per i cittadini già dopo 5 mesi dal completamento del ciclo primario e non più, come previsto fino ad oggi, dopo sei.

A prescindere da coloro che riceveranno la chiamata attiva dell’Ausl di Bologna restano validi tutti i canali di prenotazione Cup ad eccezione per adesso delle farmacie, purché si siano già maturati 5 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario

In questo modo l’Ausl chiama attivamente i cittadini proponendogli data, orario e sede di appuntamento per la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid che verrà offerta presso la sede vaccinale più prossima alla residenza. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Da lunedì prenotazioni in farmacia. Come anticipato dall’assessore regionale alla Sanita Raffaele Donini, da lunedì 29 novembre sarà inoltre possibile prenotare la terza dose del vaccino anti covid (o spostare l’appuntamento già fissato tramite sms dell’Azienda) anche nelle farmacie del territorio con il servizio FarmaCup. (Corriere Romagna)

I cittadini che ricevono l’sms, ma hanno già fissato un appuntamento oppure già effettuato il richiamo della terza dose, sono invitati a comunicarlo attraverso i consueti canali (Cup, CupTel, FarmaCup) oppure inviando un messaggio whatsapp al numero indicato nell’sms ricevuto. (ForlìToday)

A tutti gli altri cittadini Ausl Romagna ricorda che da lunedì 29 novembre non sarà più possibile l’accesso diretto ai punti vaccinali aziendali. Rimangono comunque attive per i cittadini le possibilità di prenotare anche attraverso i Cup, Cuptel e Fascicolo sanitario elettronico. (ravennanotizie.it)

Ecco le risposte a 5 quesiti di Jonathan Abraham, esperto di microbiologia presso il Blavatnik Institute della Harvard Medical School. Ma in questi giorni, in cui è iniziata in diversi Paesi la somministrazione della dose di richiamo, cosiddetta booster o terza dose, per il vaccino contro Covid-19 i quesiti si moltiplicano: che effetti ha sul sistema immunitario? (Gazzetta del Sud)

Resta il problema per chi non ancora 40 anni ed è stato vaccinato con Johnson & Johnson: loro non hanno modo di prenotare attraverso i canali tradizionali, cioè Cupweb, Cuptel e Fascicolo Sanitario Elettronico. (Il Resto del Carlino)

– Dal 1° dicembre 2021, via libera nelle Marche alla somministrazione della terza dose del ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni (classe 2003 e precedenti), che abbiano effettuato la seconda dose (o il monodose Janssen) da almeno 5 mesi (150 giorni). (Piceno Oggi)