Ceferin: "Europei meravigliosi, si giocherà in sicurezza"

Corriere dello Sport.it SPORT

Così si conclude il messaggio con cui il presidente della Uefa Aleksander Ceferin , saluta l'inizio di Euro 2020, previsto per stasera a Roma con il match tra Italia e Turchia.

"Queste fasi finali si lasceranno alle spalle una serie di momenti meravigliosi che gli amanti del calcio ricorderanno per sempre.

Euro 2020 si svolgerà un anno più tardi del previsto a causa della pandemia

Euro 2020 sarà la celebrazione ideale per i 60 anni dell'evento più importante del calcio europeo. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri giornali

Che, secondo La Gazzetta dello Sport, può essere quello del dialogo e della trattativa. Ma anche dall’Uefa filtra un particolare non trascurabile: a Nyon sono pronti ad accogliere le ribelli se patteggeranno come i 9 pentiti (con le stesse sanzioni economiche). (ilBianconero)

La decisione della Uefa è temporanea: al momento niente “punizioni” per Juve, Real e Barcellona, i tre ribelli della Superlega. Nella giornata di ieri è arrivata la decisione della Uefa di sospendere temporaneamente provvedimenti contro Juve, Real Madrid e Barcellona per il “caso Superlega”. (Calcio News 24)

Dopo la sospensione temporanea nel procedimento contro Juventus, Real Madrid e Barcellona, la Superlega si sente in vantaggio. Ceferin ha preso di petto la questione, comprensibilmente visti i rapporti con l’ex amico Agnelli. (JuveLive)

Non sono sfuggiti i segnali lanciati dai “ribelli” sulla disponibilità a una trattativa, prima che siano i giudici Ue a gestire i sorteggi di Champions. Ma anche dall’Uefa filtra un particolare non trascurabile: a Nyon sono pronti ad accogliere le ribelli se patteggeranno come i 9 pentiti (con le stesse sanzioni economiche). (Tutto Juve)

Parole e pensieri di Aleksander Ceferin, presidente dell'UEFA che ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Rai Sport' nel giorno dell'inizio dell'Europeo. Ceferin torna ad attaccare Juve, Real e Barça: "La giustizia a volte è lenta ma arriva sempre". (TUTTO mercato WEB)

L'Uefa concede la possibilità di una Superlega, ma non accetta richieste di ospitalità L'Uefa ha congelato il procedimento, così come il giudice di Madrid, rivoltosi all'Uefa. (Calciomercato.com)