Bonus 200 euro a chi non l'ha ancora ricevuto

Today.it INTERNO

9 agosto 2022, n. 115) a 600 milioni di euro per l’anno 2022, che costituisce limite complessivo di spesa.

La misura è finanziata a valere sulle risorse del Fondo istituito nello stato di previsione del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con una dotazione finanziaria implementata dal decreto Aiuti bis (art.

Il beneficio non è compatibile con le misure introdotte dagli articoli 31 e 32 del Decreto Aiuti. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con le novità introdotte dal Decreto Aiuti bis, DL n. 115 del 2022, il bonus 200 euro spetta anche ai dottorandi e agli assegnisti di ricerca. Non è possibile richiedere il bonus 200 euro se l’indennità è stata ricevuta in altra forma. (Informazione Fiscale)

Due sono, in sostanza, le categorie oggetto dell’estensione del bonus 200 euro. Bonus 200 euro esteso: come viene pagato. La seconda tranche del bonus 200 euro sarà riconosciuta nella retribuzione erogata nel mese di ottobre 2022. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Inoltre attenzione anche a questo dettaglio: gli incentivi auto supplementari varranno per un solo soggetto per nucleo familiare. Ecco allora qualche ulteriore dettaglio sugli incentivi auto di cui al decreto Aiuti bis. (Lavoro e Diritti)

Il ministro del lavoro Andrea Orlando ha infatti firmato il decreto attuativo che disciplina i criteri di utilizzo delle risorse del Fondo per il sostegno del potere d'acquisto per i lavoratori autonomi, che il decreto aiuti bis ha appena rifinanziato portando la dote complessiva a 600 milioni. (ilgazzettino.it)

Ma attenzione: il bonus 200 euro è comunque soggetto ad un controllo a posteriori, onde verificare che vi siano davvero tutti i requisiti per l’attribuzione. Chi sono i beneficiari del bonus 200 euro partite Iva? (Lavoro e Diritti)

Indennità una tantum per i lavoratori autonomi -. 50/2022 convertito, con modificazioni, in Legge n. (Fiscal Focus)