Young Boys-Atalanta, match analysis. Il doppio calo e la pressione sofferta, ma i dati parlano comunque per Gasp - Corner Match Analysis, Bergamo

L'Eco di Bergamo SPORT

Per gli svizzeri un centrocampo a tre molto stretto, che ha invitato Maehle e Zappacosta a restare molto alti

Contro lo Yong Boys, Gasperini ha optato per qualche rotazione nell’undici di partenza rispetto alla formazione titolare di domenica.

Demiral, Freuler e Malinovskyi hanno rimpiazzato rispettivamente Dijmisti, Koopmeiniers e Ilicic.

Ritmi subito elevati tra Young Boys ed Atalanta, con la squadra di Gasperini che ha assunto sin dai primi minuti una postura molto aggressiva e con il baricentro alto. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

Analizzando l’intero arco della gara il risultato è giusto, con la Dea meglio nel primo tempo e gli elvetici superiori nella ripresa. Tra gli atalantini ottima come sempre la prova di Palomino mentre sottotono il centrocampo. (BergamoNews)

L'emergenza esterni non dà tregua al tecnico Gian Piero Gasperini, che dovrà far a meno quasi certamente di Davide Zappacosta, uscito ieri contro lo Young Boys in finire di tempo per una distorsione alla caviglia sinistra. (Tutto Atalanta)

di Redazione Bergamo online. Le parole del tecnico della Dea dopo il pareggio con lo Young Boys. Gian Piero Gasperini. «Una partita piena di episodi, ma adesso abbiamo la possibilità di conquistarci la qualificazione agli ottavi davanti al nostro pubblico». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Intervistato da "Sky Sport", Duvan Zapata, centravanti dell'Atalanta e della nazionale colombiana, fa il punto sul pareggio ottenuto in Champions League contro lo Young Boys e sul match di campionato da giocare sabato contro la Juventus: "Un po’ di rammarico è normale che ci sia, non nascondo che pensavamo di vincere la partita. (Tutto Juve)

Juventus-Atalanta, chi schiera Gasperini? Le scelte per gli esterni sono molto ridotte per Gasperini. (Fantacalcio.it)

PALOMINO APRE IL PODIO DELLE PAGELLE Secondo i criteri di valutazione dei tifosi, comunque, emergono altre pagelle inferiori al 6, seppur non di tantissimo. (Calcio Atalanta)