Lo show notturno dell'Etna: l'eruzione del vulcano vista da Biancavilla

Lo show notturno dell'Etna: l'eruzione del vulcano vista da Biancavilla
Biancavilla Oggi INTERNO

Dobbiamo ancor più rafforzare quei comportamenti responsabili i cui risultati – come si vede – si toccano con mano

A Biancavilla, dall’inizio della pandemia a oggi, si registrano 928 contagiati: 772 le persone guarite, 33 i deceduti.

I dati emergono da un monitoraggio che il Comune ha compiuto in collaborazione con la struttura commissariale per l’Emergenza Covid di Catania.

«Sono dati – osserva il sindaco Antonio Bonanno – in gran parte al di sotto della media di altri comuni. (Biancavilla Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

L’esperto però ha precisato: “Sappiamo che a volte l’Etna ama farci credere una cosa, e nel momento che ci crediamo, ne fa un’altra“. Anche questo episodio parossistico si colloca perfettamente nella media di eventi di questi tipi degli ultimi decenni sull’Etna”, conclude Behncke (MeteoWeb)

La sorgente del tremore risulta localizzata al di sotto del Cratere di SE, alla profondità di circa 2700m sopra il livello del mare. Le immagini da Catania - agtw /CorriereTv. Sull’Etna si è verificato un nuovo trabocco lavico dal Cratere di Sud-Est, che ha avuto inizio poco prima delle ore 8.55 di venerdì 19 febbraio. (Corriere TV)

Il tasso di accadimento e l'energia dei transienti infrasonici sono in aumento A partire dalla 22 della scorsa serata, un nuovo evento parossistico è in corso sull'Etna con fontana di lava pulsante dal cratere di Sud-Est: è il quarto episodio in quattro giorni. (CataniaToday)

ETNA, IN CORSO ATTIVITÀ STROMBOLIANA DEL CRATERE SUD-EST E TREMORE VULCANICO IN AUMENTO

Eruzione di notte tra sabato e domenica. (LaPresse) L’Etna torna a eruttare in Sicilia, per la quarta volta in pochi giorni. A eruttare il cratere Sud-Est, che ha offerto uno spettacolo di lapilli e lava (LaPresse)

«Nel frattempo, in mattinata - aggiunge - si sono visti diversi sbuffi di cenere dal cratere Voragine, e durante la notte ci sono stati segni di vita anche ai crateri di Nord-Est e Bocca Nuova». Se il vulcano mantiene lo stesso ritmo degli ultimi giorni, un nuovo parossismo dovrebbe avvenire fra oggi pomeriggio e sera», scrive il vulcanolgo dell’Ingv, Boris Behncke. (Giornale di Sicilia)

Anche i segnali infrasonici sono in incremento sia nel tasso di accadimento che nell’energia dei transienti infrasonici Anche i segnali infrasonici sono in incremento sia nel tasso di accadimento che nell’energia dei transienti infrasonici. (95047)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr