Open Week dedicato alla salute della donna

Open Week dedicato alla salute della donna
Azienda Sanitaria Locale "Città di Torino" SALUTE

In occasione dell’Open Week dedicata alla salute della donna, presso l’Ospedale Martini – via Tofane 71, Torino, sono state organizzati dei “cerchi di ascolto“, ovvero delle tavole rotonde professionisti-pazienti per confrontarsi su alcuni temi delicati di ostetricia e di ginecologia con l’aiuto di psicologhe dedicate: si tratta di incontri tra pazienti che abbiano vissuto la stessa esperienza (allattamento difficile, aborto, parto traumatico, endometriosi, tumore ginecologico, tumore al seno), per poterla rielaborare insieme in presenza di ginecologa e psicologa. (Azienda Sanitaria Locale "Città di Torino")

Ne parlano anche altre fonti

Aggiornamenti e focus Il benessere della donna è alla base del pieno sviluppo della società. Per questo nove anni fa Ministero della Salute e Fondazione Atena Onlus hanno istituito la Giornata nazionale della salute della donna che, dal 2015, si celebra ogni 22 aprile. (Dica33)

TORINO – Nona edizione dell'(H) Open Week, promossa dalla Fondazione Onda ETS con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile, dal 18 al 24 aprile. (Quotidiano Piemontese)

Marcello Cattani, presidente di Farmindustria: “Una ricerca che va sempre avanti e punta a rafforzare i risultati già ottenuti. Perché la salute della donna è una responsabilità di tutti” (Impresa Italiana)

Microcredito: perché è importante sapere come funziona, soprattutto se sei donna

Questo fenomeno, spesso definito cecità di genere, parte dall’assunzione, sbagliata, che maschi e femmine siano simili rispetto alle malattie. Rappresentano poco più della metà della popolazione, ma questo non impedisce che le donne siano cronicamente sottorappresentate negli studi clinici che studiano l’effetto dei farmaci e altri trattamenti sanitari. (Io Donna)

SARONNO – In occasione della Giornata nazionale della salute della donna che ricorre oggi, lunedì 22 aprile, Asst Valle Olona propone una serie iniziative e appuntamenti in programma dal 18 al 24 aprile per promuove l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile, in concomitanza con la nona edizione dell’(H)Open Week promossa da Fondazione Onda. (Il Saronno)

La risposta a tutte queste domande ha solo un nome: microcredito. Vediamo insieme di che cosa si tratta nei dettagli. (Roba da Donne)