Stop vendita U-Mask: ritirate dal mercato le mascherine dei vip

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
calabriadirettanews SALUTE

Ora è stato affidato ad un esperto l’incarico di verificare entro 40 giorni l’effettivo filtraggio delle maschere messe in vendita, ma nel frattempo il prodotto è stato cancellato dalla banca dati dei dispositivi medici

Secondo un’indagine dei Nas di Torino, le maschere U-Mask venivano vendute come dispositivi medici, la cui certificazione proviene però da un laboratorio privo di autorizzazione e da un soggetto senza laurea. (calabriadirettanews)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo il ministero della salute no visto che ieri, 19 febbraio, ha vietato la vendita delle mascherine U-Mask Model 2 disponendo il ritiro dal commercio. L’azienda sul piede di guerra: «Esterrefatti, non fanno male alla salute» (Di sabato 20 febbraio 2021) Basta andare in giro per vedere. (Zazoom Blog)

Coronavirus, mascherine U-Mask: il ministero della Salute ha disposto lo stop alla vendita e il ritiro del prodot… - infoitsalute : U-Mask, l’azienda fa ricorso contro il ritiro delle mascherine dal mercato: «Prodotto sicuro» - Roberto14989008 : RT @SecolodItalia1: U-Mask, il ministero ordina il ritiro delle “mascherine dei vip”. (Zazoom Blog)

L’azienda produttrice attraverso un un comunicato stampa ha annunciato l’intenzione di presentare lunedì 22 febbraio nuove certificazioni di analisi oltre a un ricorso contro la decisione del ministero della Salute: “Siamo esterrefatti dal provvedimento cautelare annunciato dal ministero della Salute riguardo U-Mask che contestiamo radicalmente. (Quotidiano Piemontese)

U-Mask stessa aveva pubblicato un’apposita pagina sul proprio sito in cui riassumeva la propria versione dei fatti. (StartupItalia)

I vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia sono 3.408.682, di cui prime dosi 2.083.139 e seconde dosi 1.325.543. 4 Il Ministero della Salute rende noto il bollettino sull'emergenza coronavirus in Italia: sono 14.931 i nuovi casi su 306.078 tamponi eseguiti, scende l'indice di positività a 4,8% (ieri 5,2%). (Calciomercato.com)

La risposta di U-mask. “Siamo esterrefatti dal provvedimento cautelare annunciato ieri dal Ministero della Salute riguardo U-Mask – si legge in una nota diffusa dalla società produttrice delle mascherine - La decisione, come viene spiegato, è stata presa perché le mascherine erano state certificate da un laboratorio privo di autorizzazione. (Periodico Italiano)