Fondi pensioni “battono” ancora TFR. La relazione Covip

QuiFinanza ECONOMIA

È dell’1,36 per cento per i fondi pensione aperti

Ne hanno beneficiato – sottolinea la Covip – anche i rendimenti dei fondi pensione.

In pratica mentre il Tfr si è rivalutato al netto delle tasse dell’1,2% i fondi negoziali e i fondi aperti al netto dei costi di gestione e della fiscalità hanno guadagnato in media rispettivamente, il 3,1 e il 2,9%.

editato in: da. (Teleborsa) – Anche nel 2020 il rendimento dei fondi pensione integrativi è stato superiore a quello del Tfr. (QuiFinanza)

Su altri media

Eppure a conti fatti sono proprio giovani che ne possono trarre i migliori benefici. Spazio anche alle risposte dei nostri esperti ai dubbi e alle domande dei lettori sui vaccini e le vacanze 2021 (Il Sole 24 ORE)

Itinerari attraverso il centro storico e visite guidate a tema che si svolgeranno il sabato e la domenica, a giugno, luglio, agosto e settembre, soltanto su prenotazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I fondi pensione confermano la propria valenza nonostante le gravi conseguenze dettate dalla crisi del coronavirus. La Covip pubblica i dati riguardanti l’andamento dei fondi pensione nel corso del 2020, confermando risultati positivi nonostante la crisi pandemica. (Notizieora.it)

Ne hanno beneficiato anche i rendimenti dei fondi pensione. In pratica mentre il Tfr si è rivalutato al netto delle tasse dell'1,2% i fondi negoziali e i fondi aperti al netto dei costi di gestione e dellafiscalità hanno guadagnato in media rispettivamente il 3,1 e il 2,9% (Avvenire)

La relazione Covip (Commissione di Vigilanza sui fondi pensione) ha confermato che anche nel 2020 i fondi pensione hanno battuto mediamente il TFR sul piano del rendimento. Secondo l’organismo con sede a Parigi, nel 2019 gli asset dei fondi pensione in Italia ammontavano solamente all’8,4% del PIL. (InvestireOggi.it)

I fondi pensione negoziali rimangono i prodotti meno onerosi: l’indicatore è dell’1,36% per i fondi pensione aperti. Risparmio, i costi dei fondi pensione integrativi. Oltre alle differenze di rendimento è necessario analizzare i diversi livelli di costo. (InvestireOggi.it)