L'ON. GALIZIA: "RITORNO A SCUOLA E' SOLLIEVO ALLA NAZIONE"

ruvochannel.com INTERNO

Galizia – le barriere della solitudine e si ricomincia a dare un po’ di sollievo ai genitori o ai nonni, che per mesi hanno dovuto affiancare specie i più piccoli nella dad”.

Ora, però, non dobbiamo fermarci: l’obiettivo rimane il rientro per tutti”

Abbiamo riportato in classe gli alunni più piccoli.

. Oggi 5,3 milioni di studenti torneranno a sedersi sui banchi di scuola, riprenderanno a interagire socialmente e culturalmente con i loro insegnanti ed i loro compagni. (ruvochannel.com)

Ne parlano anche altri media

La situazione resterrà tale fino a quando la Toscana non tornerà a essere zona arancione, verosimilmente, dunque, intorno al 20 aprile (La Nazione)

Le lezioni a distanza non fermano la cultura del mangiare bene e sano. Simone Valotto della Gelateria da Simone con sedi a Noale, Olmo e Oriago, inserita nella guida Gambero Rosso, ha deciso di continuare l’esperienza del corso dal titolo “Impariamo il Buon Gelato” per i bambini delle elementari. (la Nuova di Venezia)

Via libera infatti agli studenti delle scuole dell’infanzia e dei nidi, delle elementari e della prima media. In piazza Castello continua quindi la protesta di Anita, bimba simbolo della contestazione alla Dad (TorinOggi.it)

Sono stati diffusi intanto, sul cruscotto epidemiologico della Regione Toscana, i dati sui nuovi contagi fra ragazzi in età scolare, insegnanti e personale scolastico nella settimana fra il 22 e il 28 marzo. (LA NAZIONE)

Sono 267.500 gli iscritti alle scuole pubbliche, dall'infanzia alla prima media, 63mila nella fascia 0-6. Restano in Dad i ragazzi delle Superiori e II e III medie. . Chiorino: «Indebitata una generazione a colpi di decreto, privandola della scuola. (NonSoloContro)

Da questa mattina tornano infatti in presenza solamente Asili, Elementari e prima Media. Erdogan riceve Michel e Von der Leyen: ma per lei non c'è la sedia. Un giorno atteso da molti, sia alunni che genitori. (Qui News Arezzo)