Anya Taylor-Joy è Furiosa. Chiara Mastroianni diventa papà Marcello. Crimine e rivoluzione: il caso Goldman. Benedetta Porcaroli è Maria ragazzina con Alessandro Gassmann. Il sarto Mark Rylance nella

Anya Taylor-Joy è Furiosa. Chiara Mastroianni diventa papà Marcello. Crimine e rivoluzione: il caso Goldman. Benedetta Porcaroli è Maria ragazzina con Alessandro Gassmann. Il sarto Mark Rylance nella

Anya Taylor-Joy è Furiosa. Chiara Mastroianni diventa papà Marcello. Crimine e rivoluzione: il caso Goldman. Benedetta Porcaroli è Maria ragazzina con Alessandro Gassmann. Il sarto Mark Rylance nella Chicago noir del 1956. E molto altro / La Cinebussola del 24 maggio di Paolo baldini Le prime visioni al cinema e le novità delle piattaforme digitali: «Furiosa: A Mad Max Saga», «Marcello mio», «Il caso Goldman», «Vangelo secondo Maria», «The Outfit», «Samad», «Grace», «Perfect Days», «I soliti idioti 3: Il ritorno», «The Warrior: The Iron Claw», «Una bugia per due» Giudizio: 4 su 5 FURIOSA: A MAD MAX SAGA di George Miller Se riuscite a tagliare corto con lo snobismo da blockbuster e accettate di nuotare nel gran mare del fantasy, allora Furiosa: A Mad Max Saga è un film da 4 su 5, cioè molto buono: 1) per potenza visiva, visionaria, espressiva, espressionista; 2)per la composizione e destrutturazione delle immagini, un vero manuale per registi in cerca d’ispirazione; 3) per l’uso di un digitale isterico, compulsivo, da videogame impazzito, tra Everything Everywhere All At Once, Fast & Furious, John Wick e Super Mario Bros; 4) per il ritmo spaziale che lega le due ore e mezza di proiezione e diventa elemento grammaticale del film; 5) perché nel tragitto del cinema trasecolante, apocalittico, allucinogeno «Furiosa» si spinge dove nessuno era mai arrivato. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Un titolo che girasse intorno ad un lavoro di stunt: artigianale, veritiero, avvincente e a basso costo. A bassissimo costo in realtà, dato che alcune fonti parlano di appena 200 mila dollari di budget totale. (Movieplayer)

Il mese di maggio si sta chiudendo con dei dati fortemente negativi non solo rispetto a un anno fa, ma ovviamente anche rispetto al periodo pre-pandemico. (BadTaste.it Cinema)

Attenzione: l'articolo contiene spoiler Si tratta di un “assaggio” del futuro della storia di Furiosa che comprende alcune scene da Mad Max: Fury Road. (BadTaste.it Cinema)

Furiosa: A Mad Max Saga, 5 videogiochi per chi ha amato il nuovo film di George Miller

Tramite Twitter, Kojima ha commentato Mad Max Furiosa, il nuovo film di Miller (che sarebbe felice di dare in pasto la proprietà intellettuale a Kojima se quest'ultimo volesse trasformarla in un videogioco). (Multiplayer.it)

Ammiratela! È arrivata la classifica di tutti i film della saga di Mad Max, in occasione dell’uscita in sala di Furiosa: A Mad Max Saga, il prequel che non sapevamo di volere ma che ora che è arrivato è diventato l’evento più importante dell’anno. (BadTaste.it Cinema)

Furiosa: A Mad Max Saga è finalmente approdato nei cinema italiani! Esattamente come avvenuto nel 2015 con Mad Max: Fury Road, George Miller dimostra ancora una volta di non sentire i suoi quasi ottant’anni, dando vita a un film caratterizzato da un’azione tanto leggibile, quanto sorprendentemente dinamica. (BadTaste.it Cinema)