Il mega «Green deal» europeo non abbatte il 3% del deficit

Il Manifesto ESTERI

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password?

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

Su altri giornali

"Il Parlamento ha sostenuto a stragrande maggioranza la proposta della Commissione sul Green Deal e accolto con favore il fatto che ci sarà coerenza tra tutte le politiche dell'Unione e gli obiettivi del Green Deal. (Rai News)

Le cifre in ballo. Condividi. Condividi. Autore (Qualenergia.it)

I Verdi insomma sono sempre più vicini alla Commissione von der Leyen, almeno sul Green deal, priorità per la presidente. Il Green deal viene approvato a larga maggioranza proprio perché non passano le proposte della destra. (L'HuffPost)

Questa transizione non è solo energetica ma anche sociale perché comporterà in alcune regioni più dipendenti dal carbone e dalle fonti fossili una vera rivoluzione. Per raggiungere questo target è necessario trasformare l’economia europea, abbandonando le fonti fossili e incentivando la produzione di energia da fonti rinnovabili oltre che promuovere un’economia circolare. (Corriere della Sera)

Passa attraverso una petizione europea che verrà aperta ufficialmente il 15 febbraio da una rete di soggetti (italiani e non), per chiedere di aprire una nuova fase costituente e trasformare l’Unione Europea in una Repubblica. (La Repubblica)

La nuova strategia che punta a emissioni zero si sostanzierà in 50 proposte legislative nei prossimi due anni. Parte oggi da Strasburgo il lavoro dell’Unione Europea per realizzare il Green Deal, il patto verde voluto dalla presidente della Commissione Ursula von der Leyen. (Vatican News)