Ecco il Piano investimenti per il Green Deal europeo

Rinnovabili ESTERI

“Le persone sono al centro del Green Deal europeo, la nostra visione per rendere l’Europa neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050”, ha spiegato von der Leyen “La trasformazione che ci attende non ha precedenti.

> > leggi anche European Green Deal, Ursula Von der Leyen svela i dettagli<<. Parte del nuovo piano di investimenti, ha spiegato Bruxelles, sarà dedicato esclusivamente al sostegno dei lavoratori e i cittadini delle regioni più colpite dal processo di decarbonizzazione e trasformazione. (Rinnovabili)

Su altre testate

Questa transizione non è solo energetica ma anche sociale perché comporterà in alcune regioni più dipendenti dal carbone e dalle fonti fossili una vera rivoluzione. Si tratta di una necessità per riuscire a contenere l’innalzamento del riscaldamento globale entro la soglia di 1,5° dai livelli pre-industriali. (Corriere della Sera)

Tuttavia l'Italia, essendo contributore netto al bilancio europeo, dovrà versare circa 900 milioni per il fondo stesso.Le cifre del Green Deal varato dalla Commissione saranno pubblicati a breve, con la ripartizione Paese per Paese. (Rai News)

Condividi. Condividi. Autore Green Deal europeo, come funzionerà il piano d’investimenti da mille miliardi. Ma resta il nodo di come distribuire i fondi destinati alla transizione “giusta” nelle regioni che dipendono dalla produzione di fonti fossili. (Qualenergia.it)

Obiettivo: arrivare a emissioni zero entro il 2050. Parte oggi da Strasburgo il lavoro dell’Unione Europea per realizzare il Green Deal, il patto verde voluto dalla presidente della Commissione Ursula von der Leyen. (Vatican News)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Il Green deal viene approvato a larga maggioranza proprio perché non passano le proposte della destra. Il Green deal resta ‘appeso’ agli interrogativi sulle risorse che riuscirà a generare, ma oggi riceve l’ok dell’Europarlamento. (L'HuffPost)