Costi di transazione di Bitcoin in dollari statunitensi vicini a massimi storici

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Dopo un forte calo dell’hash rate, i costi di transazione di Bitcoin (BTC) misurati in dollari statunitensi si avvicinano ai livelli raggiunti nel 2017.

Il nuovo picco delle commissioni segue un forte calo dell’hash rate del network di Bitcoin.

Il calo dell’hash rate potrebbe influire sulla difficoltà di mining di Bitcoin, potenzialmente spingendo tale parametro verso il basso

Verso la fine del 2017, quando Bitcoin ha visitato per la prima volta i 20.000$, i costi di transazione hanno superato i 50$. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

La piattaforma di contrattazione delle criptovalute, che ha debuttato al Nasdaq la scorsa settimana, sta perdendo il 5% a 316,30 dollari, in una seduta in rosso a Wall Street. (Milano Finanza)

Possibilità di una tassazione più importante. Che sarebbe al vaglio dello staff di Biden e del Tesoro USA. La presenza di Yellen non aiuterà. La presenza di Yellen al Tesoro USA non potrà essere d’aiuto (Criptovaluta.it)

In particolare a marzo ha annunciato che i due exchange crypto OKEx e MXC stavano investendo 40 milioni di dollari per avviare sviluppi proprio sulla sua blockchain, visto che, date le sue caratteristiche, si presta particolarmente bene proprio alla creazione di exchange decentralizzati Non solo crypto: la blockchain di Solana. (Cryptonomist)

Bitcoin (BTC) i prezzi da monitorare. Rimane incerto il movimento di reazione innescato dai prezzi dopo il forte ribasso che domenica ha spinto le quotazioni ad un passo dai 50.000 dollari. Al contrario, i volumi di Dogecoin, con oltre 15 miliardi nelle ultime 24 ore toccano i livello più alto della giornata. (Cryptonomist)

Ma i fautori di Bitcoin e le altre criptomonete non sembrano affatto scoraggiati dalla recente volatilità del token digitale. C’è chi ritiene che questo sia il momento di incassare e di vendere le proprie partecipazioni in Bitcoin, magari per investire in mercati più maturi e stabili (Punto Informatico)

Le riserve di valore alternative come Bitcoin e l’oro sono valutate contro il dollaro statunitense. Il bear market del dollaro statunitense non è ancora nemmeno iniziato. (Cointelegraph Italia)