Bitcoin ancora in flessione, rischio caduta fino a 43.800 dollari

Wall Street Italia ECONOMIA

Non è la prima volta che Janet Yellen si esprime negativamente rispetto al mercato delle criptovalute, che è nato spontaneamente e poco regolamentato, quindi si presta a compiere “illeciti”

Sotto $50.000 il prossimo supporto sarebbe in area $43.800, dove passa il 61.8% di Fibonacci del rally che parte da area $10.000.

La correzione sta proseguendo ed un retest di area $50.000 è lo scenario ad oggi più probabile. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta qui download. La crypto Solana (SOL) è una delle prime venti al mondo per capitalizzazione di mercato. Non solo crypto: la blockchain di Solana. (Cryptonomist)

Possibilità di una tassazione più importante. Che sarebbe al vaglio dello staff di Biden e del Tesoro USA. La presenza di Yellen non aiuterà. La presenza di Yellen al Tesoro USA non potrà essere d’aiuto (Criptovaluta.it)

Le riserve di valore alternative come Bitcoin e l’oro sono valutate contro il dollaro statunitense. Fonte: TradingView. Inoltre, alcuni analisti credono che il dollaro potrebbe assistere a un relief rally. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin in calo: è la fine o un’opportunità? Anzi c’è chi sostiene che ora sia il momento ideale per investire in Bitcoin. (Punto Informatico)

La piattaforma di contrattazione delle criptovalute, che ha debuttato al Nasdaq la scorsa settimana, sta perdendo il 5% a 316,30 dollari, in una seduta in rosso a Wall Street. (Milano Finanza)

Al contrario, i volumi di Dogecoin, con oltre 15 miliardi nelle ultime 24 ore toccano i livello più alto della giornata. Bitcoin (BTC) i prezzi da monitorare. Rimane incerto il movimento di reazione innescato dai prezzi dopo il forte ribasso che domenica ha spinto le quotazioni ad un passo dai 50.000 dollari. (Cryptonomist)