Regioni al Governo: valutare riapertura attività chiuse

Radio Gold INTERNO

“Ne abbiamo già parlato: chiediamo di valutare la possibilità di consentire la riapertura a quelle attività ora chiuse nelle zone rosse e arancioni.

Questa la linea delle Regioni che giovedì incontreranno il presidente del Consiglio Mario Draghi.

– Valutare, in caso di miglioramento dei dati epidemiologici, la riapertura delle attività commerciali ora chiuse.

C’è un orientamento per cercare di aprire le attività commerciali che stanno risentendo di questo grosso problema: è una crisi sanitaria che però, chiaramente, comporta gravi problemi economici”, ha detto ad Adnkronos Vito Bardi, governatore della. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La verità è che la pandemia non ci ha resi peggiori, ma ha svelato la vera essenza di ognuno di noi Ai webeti da tastiera che si credono migliori di altri: vomitate il vostro schifo altrove Le foto. (Termoli Online)

Nel dettaglio si tratta di 55.032 dosi di Pfizer, 12.005 dosi di Astrazeneca e di 4.010 dosi di Moderna. Vaccini Covid, salgono a 71.047 le dosi somministrate in Molise, rispetto alle 84.425 consegnate in regione, pari all’85,16 per cento del totale. (isnews)

Possibile cabina di regia del governo: ipotesi di riaprire alcune attività. Tutta l'Italia, come previsto dal nuovo decreto Covid, nel Paese è tornata anche la zona arancione. La mappa dell'Italia da oggi, 6 aprile, è quindi in zona arancione Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Sicilia, Sardegna, Umbria, Veneto e Province autonome di Bolzano e di Trento. (Molise Web)

Alle ore 17.00 la prima tappa del percorso di avvicinamento al 25 aprile e il debutto del progetto “Educazione alla Memoria”. Alle 18.30 sulla pagina Facebook di Libraccio Marco Confortola illustra Le lezioni della montagna. (Molise News 24)

La zona gialla è esclusa a priori fino al 30 aprile (a meno di deroghe in corsa), mentre i colori in vigore da martedì sono stati stabiliti dal monitoraggio di venerdì scorso. Sono in zona arancione Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria e Veneto. (Napoli Magazine)

II. di Giovanni Cipriani - Antonella Cagnolati (a cura di). «Orbene, vedo trasfigurarsi ai miei occhi tutte le figure dei miei colleghi e amici e tutte le loro personalità in una grande e maestosa biblioteca: ognuna/ognuno di loro costituisce uno scaffale di libri a sé, ma al contempo confinante, orizzontalmente e verticalmente, con gli altri scaffali, dando vita a una straordinaria enciclopedia dei saperi umanistici, fonte di documentazione, ispirazione, eredità, trasmissione di quanto è stato scoperto e depositato da altri e di quanto è stato scoperto e messo a disposizione da loro stessi, in una continuità incessante di conoscenze, riflessioni, acquisizioni. (il Mattino di Foggia)