Alitalia, a Fiumicino un’assemblea indetta da Cub e Usb

Corriere TV ECONOMIA

Circa un centinaio di lavoratori e sindacalisti hanno indetto un presidio davanti al terminal 3 - Ansa /CorriereTv. All’aeroporto di Fiumicino è stata organizzata un'assemblea dai sindacati autonomi Cub Trasporti e Unione sindacale di base (Usb), "per difendere le sorti ed il futuro della compagnia aerea Alitalia”.

Oltre un centinaio di lavoratori ed alcuni sindacalisti, con numerose bandiere delle due organizzazioni sindacali firmatarie della protesta e striscioni, presidiati da agenti della Polizia e Carabinieri, sono radunati davanti al terminal 3, al piano Partenze dello scalo romano

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Il Comune di Fiumicino ha sviluppato con esperti del trasporto aereo un documento che indica la via d’uscita dalla palude in cui i privati prima e la politica poi, hanno cacciato Alitalia. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Dell’ex Alitalia non si vorrebbe rinunciare al marchio, il programma fedeltà e Mille Miglia e sopratutto gli slot di Linate. (PRIMAPRESS) - ROMA - Il futuro della nuova Ita, che dovrebbe prendere il volo dalle ceneri di Alitalia, è una corsa contro il tempo. (PrimaPress)

Oggi il Consiglio comunale vuole commemorare le due persone che legano il ricordo di questa tragedia a Milano: Giovanni Minutti, cittadino milanese e vittima del disastro, e Angelo Chessa, figlio del comandante del traghetto, che da sempre risiede e lavora a Milano come medico, con l’auspicio che presto possa essere fatta giustizia”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Leggi su ilfattoquotidiano (Di martedì 6 aprile 2021) Circa trecentodi, tra operai, impiegati e hostess, hanno sfilato in corteo in strada,al Terminal 3 dell’aeroporto di. Qui, davanti a una palazzina della compagnia, hanno preso la parola alcuni sindacalisti della Cub Trasporti e Usb. (Zazoom Blog)

Piersanti Mattarella, ex presidente della Regione Sicilia e fratello dell’attuale presidente delle Repubblica Sergio Mattarella, assassinato dalla mafia in un attentato avvenuto a Palermo nel gennaio del 1980 (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Questo Governo si deve assumere le proprie responsabilità: deve interrompere questa folle trattativa con la UE e intraprendere una strada nuova che parta dalla tutela dell’occupazione e di un asset strategico per l’Italia intera. (AGR online)