Alitalia, a Fiumicino un’assemblea indetta da Cub e Usb

Alitalia, a Fiumicino un’assemblea indetta da Cub e Usb
Corriere TV ECONOMIA

Circa un centinaio di lavoratori e sindacalisti hanno indetto un presidio davanti al terminal 3 - Ansa /CorriereTv. All’aeroporto di Fiumicino è stata organizzata un'assemblea dai sindacati autonomi Cub Trasporti e Unione sindacale di base (Usb), "per difendere le sorti ed il futuro della compagnia aerea Alitalia”.

Oltre un centinaio di lavoratori ed alcuni sindacalisti, con numerose bandiere delle due organizzazioni sindacali firmatarie della protesta e striscioni, presidiati da agenti della Polizia e Carabinieri, sono radunati davanti al terminal 3, al piano Partenze dello scalo romano

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Leggi su ilfattoquotidiano (Di martedì 6 aprile 2021) Circa trecentodi, tra operai, impiegati e hostess, hanno sfilato in corteo in strada,al Terminal 3 dell’aeroporto di. Qui, davanti a una palazzina della compagnia, hanno preso la parola alcuni sindacalisti della Cub Trasporti e Usb. (Zazoom Blog)

L’appuntamento con la massima assise cittadina straordinaria è per domani e l’amministrazione comunale, benché nel rispetto delle prescrizioni anti contagio, ha invitato a parteciparvi per far sentire la loro voce, anche i sindacati e i lavoratori della compagnia di bandiera. (Civonline)

"L'Amministrazione comunale di Fiumicino - proseguono - è da sempre vicino alle istanze di questi lavoratori che vedono a rischio il loro futuro e quello delle loro famiglie, e vuole esserlo ancora una volta. (Ostia Tv)

Alitalia, pagata solo metà degli stipendi, i sindacati : domani riparte la mobilitazione, assemblea al Terminal T3 ore 10

Aerei: Alitalia proroga al 30 giugno i voli Covid tested da e per New York. Proseguiranno fino al 30 giugno i voli Covid tested di Alitalia da e per New York, iniziati lo scorso 8 dicembre. Per i passeggeri in arrivo dagli Stati Uniti il secondo test antigenico effettuato all’aeroporto di Fiumicino continuerà a esentarli dall’obbligo di quarantena. (Ferrovie.info)

Circa trecento lavoratori di Alitalia , tra operai, impiegati e hostess, hanno sfilato in corteo in strada, davanti al Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino . I lavoratori si sono poi radunati nell’area tecnica, distante oltre un chilometro dalle aerostazioni, dove risiede la sede Alitalia. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono poi oltre 1500 dipendenti AZ sospesi a zero ore in cassa integrazione che rischiano di non vedere un becco di un quattrino per diverso tempo” Per martedì 6 aprile alle ore 10:00. (AGR online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr