«Ci sono tante razze...», bufera per le parole del telecronista Rai. Poi le scuse

Corriere TV SPORT

Scivolone di Alberto Rimedio prima di Belgio-Canada Lo scivolone, la bufera social e poi le scuse in diretta. E' successo durante Belgio-Canada, match dei Mondiali di calcio in corso in Qatar. Il telecronista Rai Alberto Rimedio, per introdurre il match, stava parlando degli arbitri di diversa nazionalità ion campo e ha detto testualmente: « Ci sono davvero tante razze per gli arbitri che sono impegnati in questa partita». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La foto di Pierluigi Collina sconcertato in tribuna per le decisioni arbitrali ha fatto subito il giro del web, ma l'operato di Sikazwe e degli addetti al Var è andato oltre ogni logica. Nel primo tempo sono tre i rigori in favori del Canada non visti in campo, uno - il primo - poi assegnato con la revisione in campo. (Sport Mediaset)

La Rai è al centro delle polemiche per via del telecronista Alberto Rimedio, che ha usato il termine “razze” durante Belgio-Canada (Inter News 24)

"Ci sono tante razze": scivolone nella telecronaca dei Mondiali Mentre il telecronista Alberto Rimedio si scusava per la sua gaffe razzista, il Tg1 mandava in onda un servizio sul Giappone con Ufo Robot in sottofondo. (Libero Magazine)

Il match è stato caratterizzato da qualche episodio arbitrale dubbio in cui è stato necessario l’intervento del VAR . Il Belgio ha iniziato il suo Mondiale in Qatar con una sofferta vittoria per 1-0 contro il Canada di Herdman , conquistando così i primi tre punti nel Gruppo F . (Tuttosport)

Tanti temi toccanti ma raccontati attraverso quel filtro che ci piace tanto, quello dello sport. Il poliziotto, scrittore ed ex fischietto di Ferentino presenterà il suo primo volume venerdì 2 dicembre alle ore 17.00 a Frosinone. (Frosinone News)

Il tristissimo fatto avviene ieri sera, in occasione della partita tra Belgio e Canada, terminata 1 a 0 per i fiamminghi. Mondiali, la tristezza di Rimedio che si scusa per la parola “razze” (Il Primato Nazionale)