Xi a Merkel | Ue raggiunga una vera autonomia strategica

Xi a Merkel | Ue raggiunga una vera autonomia strategica
Zazoom Blog ESTERI

Spero che presto il maggior numero di vaccini possibile raggiunga la popolazione"

.PECHINO, 07 APR - Il presidente cinese Xi Jinping mercoledì ha esortato Germania e Ue a compiere sforzi congiunti per proteggere e promuovere "lo sviluppo sano e stabile" della loro cooperazione per d .I leader di una ventina di paesi, fra i quali Emmanuel Macron e Angela Merkel, il presidente del Consiglio europeo . (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma la feroce repressione degli uigiri e di altre minoranze in Cina ha indotto l'Unione ad agire contro Pechino. Questo, in sostanza, il messaggio consegnato da Xi Jinping ad Angela Merkel nella prima telefonata tra il presidente cinese e la cancelliera tedesca dopo la decisione dell'Ue di infliggere sanzioni ad quattro alti funzionari cinesi per la sistematica violazione dei diritti umani. (La Repubblica)

Lo ha detto, a quanto si apprende da fonti presenti all’incontro, il presidente Anci Antonio Decaro intervenendo alla riunione con il governo sul Recovery plan. Roma, 8 apr. (LaPresse)

Ue e Cina hanno firmato a fine 2020 un accordo sugli investimenti, mentre l’amministrazione Usa di Joe Biden sta lavorando al rafforzamento dell’alleanza atlantica (Libertà)

Colloquio telefonico tra Xi Jinping e la cancelliera tedesca Angela Merkel

Nei nuovi rapporti di forza tra super-potenze, l'Unione europea - pur essendo un'area molto ricca - rischia di pagare l'eccessiva frammentazione politica. A Sky tg24 Business l'apporto di Pio D'Emilia, corrispondente di Sky dall'estremo Oriente. (Sky Tg24 )

Durante la chiamata, Xi Jinping ha affermato che le relazioni Cina-Ue hanno dinanzi a sé nuove opportunità di sviluppo, oltre che varie sfide. Il 7 aprile il presidente cinese Xi Jinping ha avuto una conversazione telefonica con la cancelliera tedesca Angela Merkel (Radio Cina Internazionale)

Angela Merkel ha affermato che il rafforzamento del dialogo e della cooperazione tra Europa e Cina non è solo nell'interesse di entrambe le parti, ma è anche vantaggioso per il mondo, e che la Germania è disposta a svolgere un ruolo positivo in questo senso Il capo di Stato cinese ha aggiunto che il rafforzamento della cooperazione Cina-Germania e Cina-Europa può portare ad eventi significativi. (Radio Cina Internazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr