Xi a Merkel | Ue raggiunga una vera autonomia strategica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zazoom Blog ESTERI

Spero che presto il maggior numero di vaccini possibile raggiunga la popolazione"

.PECHINO, 07 APR - Il presidente cinese Xi Jinping mercoledì ha esortato Germania e Ue a compiere sforzi congiunti per proteggere e promuovere "lo sviluppo sano e stabile" della loro cooperazione per d .I leader di una ventina di paesi, fra i quali Emmanuel Macron e Angela Merkel, il presidente del Consiglio europeo . (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Europa sarebbe .Eppure fra le sue fila, da Grillo a Salvini, c’è chi tifa la squadra avversaria . e la Russia e la Cina, tenendo conto ovviamente di tutte le differenze tra questi due Paesi La spiegazione sta nelle parole . (Zazoom Blog)

La chiave è mantenere saldamente la direzione generale dello sviluppo delle relazioni Cina-Ue e i temi principali da una prospettiva strategica, rispettandosi a vicenda ed eliminando le interferenze. Il 7 aprile il presidente cinese Xi Jinping ha avuto una conversazione telefonica con la cancelliera tedesca Angela Merkel (Radio Cina Internazionale)

Ue e Cina hanno firmato a fine 2020 un accordo sugli investimenti, mentre l’amministrazione Usa di Joe Biden sta lavorando al rafforzamento dell’alleanza atlantica (Libertà)

Il capo di Stato cinese ha aggiunto che il rafforzamento della cooperazione Cina-Germania e Cina-Europa può portare ad eventi significativi. Xi Jinping ha poi auspicato che Germania ed Europa lavorino insieme alla Cina per mantenere e promuovere lo sviluppo sano e stabile della cooperazione Cina-Germania e Cina-UE e aggiungere più certezza e stabilità a questo mondo in continua evoluzione. (Radio Cina Internazionale)

A Sky tg24 Business l'apporto di Pio D'Emilia, corrispondente di Sky dall'estremo Oriente. "A Bruxelles manca un centralino, quando telefonano da Pechino o Washington", spiega con una metafora Romeo Orlandi, Vicepresidente Associazione Italy-Asean, a Sky Tg24 Business. (Sky Tg24 )

[fonte SCMP]. Pechino ha più miliardari di New York. Pechino è la città con il maggior numero di miliardari al mondo, superando New York. [fonte FT]. Hong Kong corteggia i ricchi stranieri. Hong Kong vuole essere ancora l’hub finanziario per eccellenza dell’Asia orientale. (China-Files)