La truffa delle poste: sfila 4.000 euro da un conto corrente e sparisce

ParmaToday ECONOMIA

Si impossessa di 3.9000 euro con un avviso da PostaInfo.

E' questa la somma estorta attraverso un artifizio telefonico a una donna di 30anni, residente a Parma.

Il giorno successivo la vittima è stata avvisata dal servizio antifrode di Poste Italiane che vi erano stati dei movimenti anomali sulla propria carta di credito: erano stati disposti due bonifici di cui uno, pari ad Euro 3.900,00, che ovviamente ha disconosciuto. (ParmaToday)

Su altre testate

Ecco l’operazione bancaria o postale che può costare un salasso sulle commissioni del conto corrente e cerchiamo di caprine il perché. Ecco l’operazione bancaria o postale che può costare un salasso sulle commissioni del conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

Possibili tassazioni, imposte di bollo, servizi non desiderati: di ragioni per risparmiare sul conto corrente ce ne sono diverse. Lo ha specificato anche l’Associazione bancaria italiana che, analizzando i dati di febbraio 2021, ha evidenziato un incremento sui costi sostenuti per il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Nuova truffa sms: massima attenzione per tutti gli utenti. Anche perché per sbaglio si potrebbe cliccare il link ed attivare una procedura che può davvero costare cara (Consumatore.com)

Conti correnti, la stagione degli aumenti: le banche e i rincari. Si è aperta una nuova stagione di rincari sui conti correnti di famiglie e imprese. In due mesi, dal 3 febbraio al 22 aprile, sono salite le spese dei conti online (fino al +48%, addio o quasi ai costi zero) e, in generale, per le famiglie e i pensionati, dice un’altra indagine, condotta da Altroconsumo per L’Economia. (Corriere della Sera)

Il blocco del conto corrente è illegittimo in tali ipotesi Tale prassi viene seguita anche nel caso di conto corrente cointestato. (La Legge per Tutti)

Quello che cresce, per tutte (o quasi), è il costo del conto corrente. Ma aumenti per i conto corrente sono comuni a quasi tutti gli istituti. (The Wam.net)