La maggioranza litiga sul Mes e Lega avverte Fi: “Sarebbe scandaloso se votasse a favore, salvando il governo Conte”

La maggioranza litiga sul Mes e Lega avverte Fi: “Sarebbe scandaloso se votasse a favore, salvando il governo Conte”
La Stampa La Stampa (Interno)

Un altrettanto chiaro segnale al Pd e al premier Conte di essere pronti a votare il Mes al Senato.

«Ecco - commenta Candiani - sarebbe scandaloso perchè Fi consentirebbe a questo governo di gestire una crisi economica incredibile che ci aspetta dopo l’estate.

Ne parlano anche altre fonti

Tra i prestiti possibili non c’è solo il MES, e qui ci sarebbe molto da dire sulle condizionalità e sui costi. Capisco che gli anziani vadano trattati meglio ma cosa c’entra questo ulteriore innalzamento strutturale della spesa sanitaria con il COVID-19 e quindi con il MES? (Basilicata24)

Ma in seno alla maggioranza di governo, in particolare tra i 5 Stelle, in queste ultime ore c'è parecchio malumore anche per un'altra questione: riguarda Silvio Berlusconi. A Palazzo Chigi non sono proprio andati giù i «dieci punti» di Nicola Zingaretti sul Mes (il Meccanismo europeo di stabilità) lanciati dalle pagine del Corriere della sera. (Italia Oggi)

"Vergogna, vergogna, vergogna. Una forma di civiltà e di rispetto che ha preservato queste terre da un contagio di massa come avvenuto altrove". (Today.it)

Il premier Giuseppe Conte torna sul tema caldo del Mes nel corso del Question Time alla Camera. Il risultato finale non dovrà discostarsi dalla proposta della commissione quanto a volume e modalità» di erogazione del Recovery Fund, aggiunge. (Corriere della Sera)

Proprio in questo momento storico, quando la Sanità «è stata capace di uno sforzo immane», Zingaretti ricorda quanto il Sistema sanitario nazionale abbia «mostrato tutti i suoi limiti». Serve «coraggio, visione e concretezza», dice Zingaretti, perché sia possibile sfruttare quei fondi per: «Investire nella ricerca. (Open)

Il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri tenta una mediazione: "Possiamo esaminare con tutti gli esperti M5s i pro e i contro al momento giusto" per trovare una soluzione. Il segretario del Pd in una lettera aperta ha chiesto che sull'attivazione del fondo non ci siano più tergiversazioni. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr