EICMA 2021 – Fantic Motor Caballero 125 Rally, il vintage che piace ai giovani

inSella ECONOMIA

Sospensione progressiva. Fantic Motor strizza l’occhio alla fascia dei motociclisti più giovani con la nuova Caballero 125 Rally, ma anche chi ha l’argento tra i capelli troverà qualche richiamo al Caballero… dei suoi 16 anni, in particolare nelle forme tondeggianti e familiari del serbatoio.

Lo storico marchio italiano propone questa bella fuoristrada che è vagamente vintage ma è spinta da un moderno motore monocilindrico monoalbero di 124,7 cm³ a quattro valvole con fasatura variabile, per il quale vengono dichiarati una potenza die una coppia di 11,2 Nm a 6500 giri/minuto. (inSella)

Su altre fonti

Ma non ci andranno certo con un qualunque: stiamo parlando di Franco Picco, un super veterano di queste competizioni. “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri. Foto: Fantic Motor (Corse di Moto)

Fantic XEF 450 rally. Altra novità assoluta, svelata in anteprima ad EICMA 2021, è la Fantic XEF 450 rally. Un mezzo che arricchisce l’offerta racing di Fantic aprendo a nuovi orizzonti, sfide e avventure nei grandi raid. (Virgilio Motori)

Il futuro scooter elettrico di Fantic disporrà anche di alcune soluzioni avanzate Oltre al concept mostrato ad EICMA che rientra nella categoria L1 (equivalente ad uno scooter 50 cc), Fantic ha previsto anche una versione L3 (equivalente ad un modello 125 cc). (HDmotori)

La nuova arrivata sarà disponibile da fine estate ad un prezzo estremamente concorrenziale e verrà offerto anche un kit Factory con numerose parti speciali per aumentare ancora di più la competitività della XEF 450 Rally Un mezzo che arricchisce l’offerta racing di Fantic aprendo a nuovi orizzonti, sfide e avventure nei grandi raid. (Dueruote)

Ad Eicma Fantic ha presentato i suoi scooter elettrici. Ad Eicma 2021, l’azienda italiana presenta i suoi nuovi scooter elettrici: si tratta di Fantic L1 (50cc), e di Fantic L3 (125cc), che puntano su estetica vintage, e comparto tecnico al top della categoria. (Quotidiano Motori)

Quella, destinata ai raid agonistici; questa, votata al turismo “avventuroso”, a chi si vuole godere la natura andando a spasso per le colline.ha il medesimo motore monocilindrico 450 4T conforme alla normativa Euro 5, con avviamento elettrico e cambio a sei rapporti, ma si distingue per una fascinosa silhouette vintage: serbatoio tondeggiante come le Caballero degli anni Ottanta, sella piatta, la doppia uscita di scarico che sbuca corta sul fianco destro e una bellissima colorazione bronzo/bianco dal profumo rétro. (inSella)