Emilia Romagna: i dati per entrare in zona bianca da lunedì 14 giugno

il Resto del Carlino SALUTE

Restano gli obblighi di rispettare il distanziamento e di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso, ma per i cittadini la zona bianca coincide con un sostanziale ritorno alla piena libertà.

Lo aveva annunciato ieri l’assessore regionale Raffaele Donini, oggi arriva la ‘certificazione’ della cabina di regia ministero della Salute-Istituto superiore di sanità.

Zona bianca: ecco le nuove regole. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Proseguono le prenotazioni per la fascia di età 12-19 anni , giunte alle 13 di oggi a 18.535; così suddivise per ambito: Cesena 3.740; Forlì 3.514; Ravenna 7.124 e Rimini 4.157. L'Ausl Romagna ha attivato il servizio di prenotazione last minute per il vaccino. (AltaRimini)

Nel Bolognese si registrano 26 nuovi casi, due nel circondario di Imola. Vaccini 10 giugno. Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, che si estende anche agli under40 (BolognaToday)

Purtroppo, si registrano 4 nuovi decessi: due donne in provincia di Bologna (64 e 69 anni), una donna in provincia di Modena (78 anni) e una donna a Cesena (68). I casi attivi sono 9220 (1.103 in meno rispetto a ieri), i pazienti in terapia intensiva sono attualmente 63. (San Marino Rtv)

Unico vincolo rimane l’età superiore ai 18 anni. Tutti i giorni, quindi a partire dalle ore 15, i cittadini attraverso i consueti canali (Cup, Farmacup, Cuptel, Cupweb) potranno verificare la disponibilità dei posti liberi per il giorno successivo nelle varie sedi vaccinali e direttamente prenotarsi, senza vincoli di appartenenza ad alcuna categoria. (ravennanotizie.it)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,7%. CONTAGI - La situazione dei contagi nelle province vede Bologna e Parma entrambe con 26 nuovi casi, seguite da Cesena (18) e Modena (16); poi Reggio Emilia e Ravenna (entrambe con 13 casi), Piacenza (11), Rimini (10) e Forlì (9). (IlPiacenza)

L’analisi dei casi. Dei nuovi contagiati, 51 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. – Nelle ultime 24 ore in Emilia Romagna sono morte altre 4 persone positive al Covid19, che portano il totale a 13.225 dall’inizio della pandemia. (Reggionline)