Emilia Romagna: i dati per entrare in zona bianca da lunedì 14 giugno

Emilia Romagna: i dati per entrare in zona bianca da lunedì 14 giugno
il Resto del Carlino SALUTE

Restano gli obblighi di rispettare il distanziamento e di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso, ma per i cittadini la zona bianca coincide con un sostanziale ritorno alla piena libertà.

Lo aveva annunciato ieri l’assessore regionale Raffaele Donini, oggi arriva la ‘certificazione’ della cabina di regia ministero della Salute-Istituto superiore di sanità.

Zona bianca: ecco le nuove regole. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Lo rende noto la Regione precisando che “il principio guida deve essere quello di non mandare indietro nessuno e soprattutto di velocizzare la vaccinazione che nei giorni scorsi ha visto una notevole accelerazione” Milano, 11 giu. (LaPresse)

Dei nuovi contagiati, 51 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,7%. (La Pressa)

Unico vincolo rimane l’età superiore ai 18 anni. Tutti i giorni, quindi a partire dalle ore 15, i cittadini attraverso i consueti canali (Cup, Farmacup, Cuptel, Cupweb) potranno verificare la disponibilità dei posti liberi per il giorno successivo nelle varie sedi vaccinali e direttamente prenotarsi, senza vincoli di appartenenza ad alcuna categoria. (ravennanotizie.it)

Ora è ufficiale: da lunedì 14 giugno Reggio e l'Emilia-Romagna entrano in zona bianca

Tra le province con il maggior numero di nuovi casi Bologna e Parma, entrambe a 26, Cesena a 18, Modena a 16, Reggio Emilia e Ravenna, entrambe con 13 contagi, Piacenza a 11 e Rimini a 10. Nella tabella si fa riferimento ad altri 4 morti. (Adnkronos)

Covid: ultime notizie. Altre sei regioni in zona bianca I numeri sui contagi da covid confortano l'assessore regionale alla Salute, Raffaele Donini, che non ha bisogno di attendere domani, quando si riunirà la Cabina di Regìa e saranno decisi colori delle regioni. (Il Resto del Carlino)

Anche il numero di casi ogni 100mila abitati è sceso da 17 a 14 in questi ultimi sette giorni». Potremo affrontare l’estate con serenità ma, ribadisco, anche con serietà per non avere un autunno come quello che abbiamo passato. (La Gazzetta di Reggio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr