Bermardeschi a colloquio con il Napoli: l'ingaggio è l'ostacolo da superare

Lazio News 24 SPORT

Federico Bernardeschi è alla ricerca di una nuova squadra dopo l’addio alla Juventus, ci sarebbero stati contatti con il Napoli. Dopo aver ufficializzato l’addio alla Juventus al termine dei cinque anni di contratto previsti, Federico Bernardeschi è alla ricerca di una nuova squadra con la quale rimettersi in gioco.

L’ex 20 bianonero, tuttavia, preferirebbe una soluzione milanese che però al momento non costituisce una pista concreta

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe fatto un sondaggio per l’esterno, ma resta il problema dell’ingaggio: Bernardeschi a Torino percepiva 4 milioni netti, pertanto sarà fondamentale trovare un accordo. (Lazio News 24)

La notizia riportata su altri giornali

Del resto se pensate che persino a un pilastro come Kalidou Koulibaly, probabilmente prossimo capitano azzurro (come chiede e ripete a gran voce Luciano Spalletti) è stato offerto un rinnovo che balla fra i 3 e i 3,5 milioni netti. (Tutto Juve)

[.] Da parte sua Bernardeschi preferirebbe una soluzione milanese che però al momento non costituisce una pista concreta. Anche Federico ambisce a rimanere in Italia e a giocare in Champions ecco che, in questo senso anche per esclusione, la strada porta al Napoli" (fcinter1908)

Ecco quanto evidenziato da CN24: “Bernardeschi può accettare un contratto di 3 anni da 2,5 milioni, ma non c’è nulla con il Napoli, è soltanto una suggestione. Io lo prenderei sempre perché arriverebbe anche a zero" (CalcioNapoli24)

A riportarlo è La Gazzetta dello Sport Uno dei dubbi più grandi riguarda l'ingaggio del giocatore, che a Torino guadagnava 4 milioni a stagione ma che De Laurentiis non è certo pronto a proporre considerando che anche a un pilastro come Koulibaly verrà chiesto di tagliare l'ingaggio da 6 milioni di quasi la metà. (Tutto Napoli)

De Laurentiis e Giuntoli sono al lavoro, non è da escludere che possano regalare presto il terzo colpo ai tifosi napoletani in vista del doppio ritiro precampionato L'ultima sessione estiva di calciomercato ha visto un Napoli piuttosto fermo, con i soli Anguissa e Juan Jesus come innesti. (Yahoo Eurosport IT)

Ulteriore ostacolo può essere l'ingaggio di 4 milioni l'anno Il Napoli, per Bernardeschi, può essere una strada percorribile, ma secondo la rosea starebbe aspettando di capire le vere intenzioni del Milan, prima scelta per il calciatore vincitore di Euro 2020. (Napoli Magazine)