Emmanuel Macron a Lourdes, Enrico Letta a Siena - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ESTERI

Il viaggio di Macron attraverso la Francia profonda fino alla città-santuario dei Pirenei presenta più di un aspetto interessante.

Chissà se da Lourdes il presidente parigino (a caccia di voti nel centrodestra) si dimostrerà sensibile all'appello del leader «parigino» del Pd

Nelle stesse ore in cui il leader Pd Enrico Letta si metteva in viaggio per Siena (dove intende candidarsi in autunno per le suppletive alla Camera) il presidente francese Emmanuel Macron annunciava che avrebbe visitato Lourdes. (Italia Oggi)

Su altre testate

Questa informazione è stata pubblicata dal “Washington Post” martedì (20). Secondo il “Washington Post”, nessuno dei leader dello stato ha accettato di scansionare i propri dispositivi per vedere se fossero davvero vittime di spionaggio. (Giornale Siracusa)

Sta scritto nel grafico dell'Inghilterra". Adnkronos. Una quarta ondata di Covid in Italia? (Yahoo Finanza)

Lo scrive il Washington Post, tracciando una lista di “dieci primi ministri, tre presidenti e un re” i cui telefoni cellulari sarebbero stati intercettati. Nella lista anche tre premier in carica, il pakistano Imran Khan, l’egiziano Mostafa Madbouly e il marocchino Saad-Eddine El Othmani. (Metro)

Tuttavia, Macron non è l’unico capo di stato o di governo ad essere sulla lista I servizi marocchini potrebbero aver potuto entrare nell’iPhone del presidente e attivare, ad esempio, la videocamera o il registratore audio, oltre ad aver copiato i dati già presenti. (HamelinProg)

Una ‘inchiesta’ che individua diversi paesi, tra cui il Marocco, per aver utilizzato in modo improprio il software israeliano. Infine, assicurano dal Marocco, l’onda d’urto dell’inchiesta su Pegasus non avverrà (LaPresse)

Arrivano anche le prime reazioni politiche allo scandalo che ha coinvolto NSO Group e il suo software. (HelpMeTech)