Rubò 5 euro, dopo 17 anni finisce in carcere

Livesicilia.it INTERNO

Un senzatetto commise il furto in un supermercato. È stato rintracciato in un centro di accoglienza, ora dovrà scontare la pena 1' DI LETTURA Un uomo senza fissa dimora nel 2006 rubò 5 euro e 20 centesimi in un supermercato e dopo 17 anni finisce in carcere. Il furto, in un supermercato di Firenze, fu dettato dalla fame e dalla disperazione. Ora arriva la condanna definitiva a 2 mesi. Nel novembre del 2006 l’uomo venne bloccato e poi denunciato per il tentato furto di pochi alimenti che vennero pure recuperati, come ricostruito da Carlino e Nazione. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

L'imputato è un senzatetto fiorentino di 55 anni che non si ricordava nemmeno più di aver tentato di rubare. (Il Fatto Quotidiano)

Non fu nemmeno furto compiuto, bensì tentato. Ogni tanto la giustizia assume i contorni del paradosso. (ilGiornale.it)

Diciassette anni fa rubò 5 euro di alimenti, ora va in carcere Un senzatetto è stato rintracciato dai carabinieri e ora dovrà espiare una condanna di due mesi (Sardegna Live)

Era il novembre del 2006, fu bloccato e poi denunciato per il tentato furto di pochi alimenti che vennero pure restituiti. Ora è stato condannato a 2 mesi di reclusione Nel 2006 fece un taccheggio per 5 euro e 20 centesimi in un supermercato di Firenze, rubò per avere un po' di cibo. (LaC news24)

FIRENZE. Ha fame, non ha un centesimo e ruba qualcosa da mangiare in un supermarket di Firenze. Cinque euro e 20 di generi alimentari. Fu scoperto da alcuni addetti del negozio, costretto a restituire il maltolto, ma ugualmente denunciato, perché a quanto pare aveva già rubato in quel supermercato. (La Stampa)

Dopo 17 anni la giustizia ha fatto il suo corso. Un uomo di 55 anni senza fissa dimora è stato arrestato nei giorni scorsi per un furto avvenuto quasi 17 anni fa, nel novembre 2006, in un supermercato di Firenze (Today.it)