Red Dead Redemption 2 ha venduto più di 45 milioni di copie

Red Dead Redemption 2 ha venduto più di 45 milioni di copie, dal lancio avvenuto a ottobre 2018.

Nonostante l'ottimo risultato, il futuro di Red Dead Redemption 2 appare abbastanza fosco, in termini di aggiornamenti.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è disponibile per PC, Stadia, Xbox One e PS4

Il dato è stato fornito dall'editore Take-Two, che ha aggiornato anche i dati complessivi del franchise, arrivato a 68 milioni di copie. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Minecraft - 238 milioni di copie Grand Theft Auto V - 170 milioni di copie Tetris - 100 milioni di copie Wii Sports - 82,9 milioni di copie PUBG: Battlegrounds - 75 milioni di copie Super Mario Bros. (Multiplayer.it)

Insomma, dopo un lancio tutto sommato buono, GTA: The Trilogy - The Definitive Edition ha registrato un netto calo delle vendite nei mesi successivi. Dagli ultimi dati di Take-Two apprendiamo inoltre che le versioni di GTA The Trilogy per iOS e Android non hanno ancora un data di uscita precisa (Multiplayer.it)

Alle copie vendute vanno ad aggiungersi poi gli incassi da capogiro di GTA Online. Partendo da questi presupposti, mettetevi nei panni di Rockstar Games: avreste davvero fretta di pubblicare GTA 6, nonostante ormai siano passati 9 anni dal lancio dell'ultimo capitolo? (Multiplayer.it)

Grand Theft Auto 5 continua a essere un grande successo per l'azienda, con quasi 170 milioni di unità vendute fino ad oggi. La società ha inoltre fornito dati aggiornati sulle vendite dei suoi principali franchise, come Grand Theft Auto di Rockstar Games. (Eurogamer.it)

Il conteggio è stato aggiornato con le vendite dell'ultimo trimestre: GTA 5 ha venduto 5 milioni di unità negli ultimi tre mesi; considerando che si tratta di un gioco pubblicato originariamente nel 2013, si tratta di un risultato notevole. (Multiplayer.it)

Per quanto riguarda GTA The Trilogy invece, il botto è stato registrato al lancio con 10 milioni di copie vendute, mentre i restanti mesi hanno visto una vendita di meno di un milione di copie. Uno dei motivi è che il gioco è stato lanciato con una miriade di problemi grafici che hanno portato i giocatori ad abbandonarlo, sperando in tempestive patch correttive. (Eurogamer.it)