Rilancio Alitalia: la compagnia avrà solo 45 aerei

BaraondaNews ECONOMIA

La riduzione del personale sarà favorita dai prepensionamenti e misure di accompagnamento all’uscita.

Alitalia avrà a disposizione poco più di un miliardo

Share Pin 4 Condivisioni. Si va verso la riduzione del personale con prepensionamenti e misure di accompagnamento all’uscita. Rilancio Alitalia: la compagnia avrà solo 45 aerei. Rilancio Alitalia: la compagnia avrà solo 45 aerei –. Incontro ieri tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi e i ministri dell’Economia, dei Trasporti e dello Sviluppo oltre che del lavoro. (BaraondaNews)

Su altre testate

Il primo è rappresentato dain persona: frontman con Bruxelles sulle questioni dei brevetti e della produzione dei, ma anche sul. Dai Vaccini ad Alitalia, la mano di Draghi dossier per dossier (Di martedì 2 marzo 2021) La portata della discontinuità di Mario Draghi si capirà dall’impatto delle prime mosse. (Zazoom Blog)

Milano, 5 mar. Un confronto su ITA e Alitalia, con l ’obiettivo di individuare in tempi rapidi una soluzione. (LaPresse)

Si perché per l’ennesimo tentativo di rilancio della compagnia lo Stato ha messo a bilancio 3 miliardi di euro, sinora usati solo in minima parte. La prima versione della nuova compagnia Ita prevedeva 52 aerei e 5.200 dipendenti, circa la metà di quelli attuali. (Radio Colonna)

Il CdA di ITA ha discusso anche modalità e tempi con cui Alitalia in Amministrazione Straordinaria gestirà il processo di dismissione dei suoi asset. Sulla base di queste previsioni, ITA utilizzerebbe 2 dei 3 miliardi stanziati dal governo per la fase di avvio, tenendo la parte restante a riserva per il piano industriale. (QuiFinanza)

Stanno proseguendo gli incontri del governo per venire a capo della vicenda Alitalia. La strategia del nuovo governo è quella di proseguire con il progetto Ita (la newco Alitalia, ndr) nell’ottica tuttavia della discontinuità per venire incontro alle richieste Ue. (Avanti!)

I sindacati di categoria del trasporto aereo, dai confederali all'Usb, avvisano l'esecutivo di Mario Draghi. Lo fanno dalla piazza, nel giorno della manifestazione davanti alla sede Inps di Roma Eur, dove è in discussione una integrazione alla cigs sempre più complicata. (Il Manifesto)