Napoli, non c'è un attimo di tregua: a Bergamo un nuovo bivio stagionale

Napoli, non c'è un attimo di tregua: a Bergamo un nuovo bivio stagionale
la Repubblica SPORT

È pure una rivincita della recente semifinale della Coppa Italia, andata in archivio dieci giorni fa con il successo della squadra di Gasperini.

Mertens è atteso invece nelle prossime ore in Italia e cercherà di andare in panchina nella rivincita di Coppa con il Granada

– Di nuovo in viaggio: in emergenza, senza un momento di respiro e con addosso stanchezza e delusione per la pesante sconfitta di giovedì a Granada, che ha quasi compromesso il cammino del Napoli in Europa League. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Brivido Napoli, Gattuso al bivio". "Il Napoli s’è perso (innanzitutto) in questi quaranta giorni del 2021 - si legge sul giornale romano -, ha resistito in Coppa Italia in sedicesimi e ottavi di finale che da «comodi» - contro l’Empoli e lo Spezia - si sono trasformati in faticosi ed hanno costretto a sfruttare insospettabili ed ha generato un accumulo di acido lattico; e poi, tra campionato, Coppa Italia, Super Coppa ed Europa League, ha scoperto difficoltà psicologiche, uno stress da prestazione ch’è evaporato raramente (a Cagliari, con la Fiorentina, per carattere con la Juventus) e una varietà di interpretazioni tattiche (su tutte: la difesa a tre con l’Atalanta) che sono servite per arricchire il caos e ad acuire per una notte almeno alcuni disagi" (Tutto Napoli)

Momenti di ansia, nel finale, per Osimhen, che esce in barella dopo uno scontro con Romero e trasportato in ospedale. L’Atalanta fa suo lo spareggio Champions con il Napoli e lancia un avvertimento al Real Madrid. (LaPresse)

napolista : Tuttosport: contro l’Atalanta Gattuso potrebbe riproporre la difesa a tre Se Koulibaly dovesse farcela, potrebbe gi… - Smarso : #GenoaVerona rassegna stampa: Il Genoa non muore mai: in dieci contro il Verona fa 2-2 al 94'! Secondo quanto scrive Tuttosport, però, se il senegalese dovesse farcela, Gattuso avrebbe pensato di utilizzare la difesa a tre, come già fatto contro l’Atalanta in Coppa Italia (Zazoom Blog)

Serie A in TV oggi e stasera: Milan-Inter dove vederla. Atalanta-Napoli su Sky

Squadre entrambe reduci da sofferte vittorie per 1-0 in campionato – contro Cagliari e Juve– e caratterizzate da una certa discontinuità. Si consideri che entrambe le squadre affronteranno importanti impegni internazionali in settimana, e curiosamente entrambe contro formazioni spagnole (StadioSport.it)

Il Napoli scelse di disfarsi di Duvan Zapata, lo spedì a Udine in un prestito biennale, poi lo seguì da lontano: Atalanta, Sampdoria, di nuovo Atalanta, e ora rieccolo qua, minaccioso come sempre, perché essendo la «vendetta» (quella sportiva) un piatto da servire freddo, lui s’è calato nel ruolo ed ha servito tre porzioni gelide o anche terrificanti, come la rasoiata alla giugulare nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, che sembra perdersi tra gli archivi impolverati della memoria e invece è ancora una ferita che sanguina fresca. (AreaNapoli.it)

Domenica 21 febbraio, le partite di Serie A in TV oggi e stasera. Ecco tutte le info su dove e come vedere le partite in diretta TV e in streaming. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr