I presidi: serve l'obbligo vaccinale per il personale scolastico

I presidi: serve l'obbligo vaccinale per il personale scolastico
Rai News INTERNO

È quello che chiede l'Anp, l'Associazione Nazionale Presidi.

L'appello I presidi: serve l’obbligo vaccinale per il personale scolastico Si alza l’asticella per garantire l’ingresso degli studenti a scuola a settembre che è alle porte.

Green pass e obbligo vaccinale per tutto il personale scolastico.

Per riaprire gli istituti in presenza e in totale sicurezza serve l'obbligo del vaccino per il personale scolastico

Si al green pass ma obbligo di vaccino per il personale scolastico. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quanto si legge nel testo del disegno di legge presentato da Licia Ronzulli, presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia, e che riguarda l'obbligo di vaccinazione per il personale della scuola. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È assolutamente inutile ed inopportuno pensare all’obbligo vaccinale per i lavoratori della scuola, mentre è semplicemente da folli applicare questa ipotesi agli studenti. Sasso: ‘no all’obbligo vaccinale, inutile e folle’. (Scuolainforma)

Green pass, le proposte delle Regioni. Le proposte elaborate dalle Regioni sono state chiarite dal presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, che dichiara: “La Conferenza delle Regioni ha elaborato alcune linee guida sull’uso del Green Pass in un’ottica positiva, ovvero per permettere la ripresa di attività fino ad oggi non consentite Se la questione non dovesse essere toccata dal decreto, probabilmente ciò sarà dovuto alla necessità di aspettare il parere del Cts, che scioglierà i nodi sulla scuola. (Tecnica della Scuola)

Scuola, per la riapertura presidi dicono no al Green pass: "Serve l'obbligo del vaccino per i docenti"

La dottoressa Capasso si è rivelata molto disponibile e ha dichiarato di aver ben compreso la problematica, che si sarebbe premurata di riferire immediatamente alla segreteria del ministro. (Orizzonte Scuola)

La vaccinazione di maestri e professori, bidelli e amministrativi di scuola è alta - 84,85 per cento la prima dose, 75 per cento immunità completa - ma non è ancora distribuita nel Paese e, soprattutto, non in grado di garantire la didattica in presenza da metà settembre, avvio del prossimo anno scolastico. (La Repubblica)

Per riaprire gli istituti in presenza e in totale sicurezza serve l’obbligo del vaccino per il personale scolastico. Per Giannelli bisogna dunque valutare una forma di obbligo per riaprire le scuole in sicurezza, nel caso anche negare l’insegnamento in presenza (Blitz quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr