Gli eredi Samsung vendono quadri di Picasso per pagare la successione

castelloincantato.it ECONOMIA

Lee Kun-hee, il patriarca che ha lanciato Samsung Electronics nel mondo, era l’uomo più ricco della Corea del Sud quando è morto, nell’ottobre scorso, all’età di 78 anni.

Samsung, la cui ammmiraglia Samsung Electronics è tra i leader mondiali nella produzione di smartphone, da sola rappresenta un quinto del Pil della Corea del Sud, la dodicesima economia mondiale.

Gli eredi Samsung, il colosso tecnologico sudcoreano, devono cedere la straordinaria collezione artistica patrimonio di famiglia per pagare le tasse di successione relative alla morte del padre, tasse che ammontano a quasi 9 miliardi di euro. (castelloincantato.it)

Su altre testate

“Come contemplato dalla legge, la . Advertising. marcoleofrigio : Samsung, la famiglia Lee pagherà 11 miliardi di tassa di successione @sole24ore - tvbusiness24 : #Samsung, per la #tassa di successione gli eredi di #Lee sborseranno 11 mld di dollari - francobus100 : Samsung: famiglia Lee, 11 mld dollari di tassa successione - pcapulli : Magari a qualche liberista di casa nostra serve per ricordare che non esiste solo qui, che non è un'eresia, e che s… - filippo_aletti : RT @sole24ore: Samsung, la famiglia Lee pagherà 11 miliardi di tassa di successione - (Zazoom Blog)

Samsung, 9 miliardi di tassa di successione per gli eredi Samsung: gli eredi del fondatore del colosso sudcoreano pagheranno 9 miliardi di euro di tassa di successione. Lee Kun-hee ha lasciato ai suoi eredi un patrimonio di 22 mila miliardi di won, ossia 16,4 miliardi di euro, diversi dei quali saranno tassati. (Virgilio Notizie)

Gli eredi Samsung, il colosso tecnologico sudcoreano, dovranno rinunciare a circa 23mila opere tra le quali 14 pezzi che sono veri e propri capolavori, opere di Picasso, Mirò, Dalì, Monet e Gauguin. Le opere di Marc Chagall, Pablo Picasso, Paul Gauguin, Claude Monet, Joan Miro e Salvador Dalì saranno donate al Museo Nazionale di Arte Contemporanea. (ilGiornale.it)

Advertising. Nel corso del tempo, il gruppo si è diversificato in aree quali trasformazione dei prodotti alimentari, prodotti tessili, assicurazioni, L'articolo è apparso nella sua versione originale sul sito SoloGossip. (Zazoom Blog)

Brutta esperienza per gli eredi di Lee Kun-hee. LEGGI ANCHE > > > Galaxy X: quando conosceremo il primo smartphone flessibile di Samsung. (ContoCorrenteOnline.it)

Gli eredi di Lee Kun-hee programmano di pagare i 12mila miliardi di won d'imposta di successione in sei rate distribuite su cinque anni Sono delle imposte di successione da capogiro quelle che gli eredi dello scomparso presidente del consiglio d'amministrazione di Samsung pagheranno sul cospicuo lascito di Lee Kun-hee. (Ticinonline)