DPCM 6 marzo: stadi e palazzetti continuano a rimanere chiusi fino ad aprile

Pianetabasket.com INTERNO

Il fatto fa sperare in una possibile estensione allo sport, che per il resto è ancorato alle disposizioni già in vigore che saranno confermate.

Nessuna novità in vista per la presenza di pubblico negli stadi e nei palazzetti all'orizzonte, nemmeno in quelle zone virtuose che si meriteranno l'appellativo di "bianche".

Tuttavia il CTS ha aperto più che uno spiraglio alla riapertura per il 27 marzo (Giornata mondiale del teatro, ndr) di teatri e cinema, previa verifica da fare il 12 marzo in apposita riunione. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altre testate

Stampa. Una novità invece riguarda la riapertura dei cinema e i teatri dal prossimo 27 marzo: in zona gialla potranno riprendere gli spettacoli, i concerti e le proiezioni dei film, ma sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza (Salernonotizie.it)

Ma fonti di governo puntualizzano all’Adnkronos che la questione è in realtà ancora aperta, tanto che è stato chiesto un parere tecnico al Cts per valutare l’impatto delle varianti del Covid sul sistema scolastico. (Corriere dell'Umbria)

Cosa cambia per la scuola. Organi collegiali – Le riunioni degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche ed educative di ogni ordine e grado continuano a essere svolte solo con modalità a distanza. (Orizzonte Scuola)

Secondo ambienti del Cts ci sarebbe "un impatto dei nuovi contagi nelle scuole, ma differenziato. Non solo chiusure: con la stabilità dei contagi in zona gialla per tre settimane consecutive, le attuali disposizioni sulle lezioni in presenza non dovrebbero cambiare. (Giornale di Sicilia)

Roma, 28 feb. (LaPresse) – Il nuovo Dpcm sarà firmato tra domani sera e martedì. (LaPresse)

Eccezione fanno gli autogrill, oltre le 18 in zona gialla, le mense e i ristoranti negli alberghi. Permessa in zona gialla in ambito regionale la visita in una sola abitazione privata, una volta al giorno, fra le 5 del mattino e le 22. (wesud)