Dpcm Draghi: cosa si può fare e i divieti

Ck12 Giornale INTERNO

Le altre misure e le novità del Dpcm: ristoranti, cinema e teatri. Restano ancora chiusi i ristoranti nella fascia serale.

Restano vietate le attività delle sale scommesse, sale giochi e casinò

La bozza è stata già inviata alle regioni e il decreto sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile.

Le cose che si potranno fare e i divieti punto per punto.

Potranno fare a meno della mascherina obbligatoria le persone disabili e chi svolge attività sportiva. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Verrebbero chiuse nelle zone rosse e nei luoghi dove ci sono soglie alte di contagio, a prescindere dai colori. Quando il verbale del Cts sarà definito, sarà allegato uno studio dell'Iss, sul quadro dei contagi nelle scuole (Giornale di Sicilia)

Confermato che al ristorante e al bar in zona gialla si potrà andare solo di giorno fino alle 18 e fino alle 22 è consentito l’asporto. Eccezione fanno gli autogrill, oltre le 18 in zona gialla, le mense e i ristoranti negli alberghi. (wesud)

Ma fonti di governo puntualizzano all’Adnkronos che la questione è in realtà ancora aperta, tanto che è stato chiesto un parere tecnico al Cts per valutare l’impatto delle varianti del Covid sul sistema scolastico. (Corriere dell'Umbria)

Roma, 28 feb. Secondo quanto si apprende, sarebbero infatti previste nuove riunioni del governo Draghi per perfezionare alcune norme (LaPresse)

Nonostante le critiche dei governatori, resterà in vigore la divisione in tre zone e, almeno fino a fine marzo, il divieto di spostarsi tra le Regioni. Una novità invece riguarda la riapertura dei cinema e i teatri dal prossimo 27 marzo: in zona gialla potranno riprendere gli spettacoli, i concerti e le proiezioni dei film, ma sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza (Salernonotizie.it)

Cosa cambia per la scuola. Nuovo DPCM, verso il via libera delle Regioni al testo del governo. (Orizzonte Scuola)