Valentino Rossi torna in pista a Misano ma al volante di un’Audi

il Resto del Carlino SPORT

Lo farà dall’1 al 3 luglio nell’ambito della stagione del Fanatec Gt World Challenge Europe con il Team Wrt.

Ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche ad alto livello e con il giusto approccio professionale.

"Tutti sanno che sono sempre stato interessato a correre su quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine.

Misano (Rimini), 13 gennaio 2022 - Valentino Rossi torna in pista a Misano. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Il team WRT campione in carica Rossi guiderà dunque con il team campione in carica della serie, attende di sapere quali saranno i suoi compagni di equipaggio e si è saputo che svolgerà il programma completo, correndo sia nelle gare Sprint che in quelle Endurance Lo farà a bordo di un'Audi R8 LMS del team WRT. (Sky Tg24 )

Attirare un pilota del calibro di Valentino è un enorme voto di fiducia per il nostro campionato e per le corse GT in generale Valentino Rossi ha scelto l’Audi e il campionato Fanatec GT World Challenge Europe per il suo futuro da pilota di auto. (GPOne.com)

Il test dello scorso dicembre a Valencia aveva tracciato la strada di Valentino Rossi in GT3. Valentino Rossi da parte sua può vantare una certa esperienza, ma non è abbastanza (Corse di Moto)

‘Il Dottore’ ha le idee chiare sul suo futuro imminente. Si è chiusa nel 2021 la lunghissima carriera in MotoGP di Valentino Rossi. Valentino Rossi cambia vita: l’annuncio manda in visibilio tutti i suoi tifosi. (Inews24)

Rossi guiderà l'Audi R8 Lms, concorrendo per il titolo assoluto e partecipando alle gare della Sprint Cup e della Endurance Cup Il 42enne pesarese, che ha appena salutato le piste della MotoGp, ha firmato con il team Wrt Audi per competere nella stagione 2022 del campionato Fanatec GT World Challenge Europe. (AGI - Agenzia Italia)

Durante la stagione 2022, era già chiaro che Valentino Rossi avrebbe corso con quattro ruote, mettendo da parte ogni tipo di torneo riguardante invece le moto. Valentino Rossi ha scelto: ci sarà al GT World Challenge Europe, l’incontro di dicembre scorso sarebbe stato decisivo. (ChePoker.it)