Germania, registrati 306 morti e 20mila nuovi contagi in 24 ore. “Focolai a scuola, in famiglia e al…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Armin Laschet, governatore ma anche guida del partito di Merkel, chiede un “lockdown ponte” di 2-3 settimane per controllare i contagi mentre aumentano le vaccinazioni.

L’istituto ha spiegato inoltre che ora si registrano più focolai nelle famiglie e nell’ambiente professionale.

Inoltre Laschet ha chiesto che nella prossima riunione fra Merkel e i governatori ci sia un coordinamento sulle restrizioni

Al contrario, è diminuito il numero di focolai nelle case di cura e di riposo per anziani. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

"Ogni appello a favore di un breve, coerente lockdown è corretto. Leggi anche Lockdown Germania, governo favorevole. Il governo intanto pensa a un nuovo lockdown, un rafforzamento delle restrizioni anti coronavirus nei 16 stati federali. (Adnkronos)

Lockdown in Germania? La Germania registra intanto oggi 9.677 nuovi casi di coronavirus e 298 decessi. (Adnkronos)

La cancelliera si è detta infatti favorevole a un inasprimento delle restrizioni di breve durata, ma applicato uniformemente a livello nazionale. Nonostante l’appoggio di Angela Merkel, tuttavia, il governo federale ha respinto la proposta di Armin Laschet di anticipare il vertice del 12 aprile, poiché non è stata raggiunta una maggioranza in tal senso. (il Mitte)

Coronavirus, anche in Spagna stop ad Astrazeneca sotto i 60 anni: ipotesi di un vaccino diverso per il richiamo. Così il coronavirus vola anche sugli aerei Covid free: mille passeggeri positivi trovati in Cana… - antoguerrera : Anche oggi, come ieri, 10 (dieci) morti per Covid in Regno Unito. (Zazoom Blog)

A rivelarlo la portavoce Demmer, secondo cui la volontà della Cancelliera Angela Merkel sarebbe quella di proporre un blocco generale. Covid, la Germania valuta un nuovo lockdown breve. (Inews24)

Il governo tedesco punta ad un rafforzamento delle restrizioni anti coronavirus nei 16 stati federali della Germania. Sarebbe importante adottare un approccio federale comune”, ha dichiarato il vice portavoce dell’esecutivo, Ulrike Demmer, facendo riferimento all’alto numero di pazienti ricoverati nelle unità di terapia intensiva in Germania. (Reportage online)