FaceTime in arrivo su PC e Android tramite link condivisibili

La stessa funzione permetterà anche di pianificare le chiamate con i propri contatti inviando loro un link di invito in anticipo.

FaceTime sarà compatibile anche con PC e Android grazie a link che potranno essere generati dai dispositivi Apple.

FaceTime è solo una delle app principali di iOS che sarà migliorata con iOS 15

Come riportato da CNBC, una delle più importanti è che Facetime sarà compatibile con PC Android e Windows 10 grazie ai nuovi link condivisibili che Apple consentirà di inviare ad amici e familiari. (Webnews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non vediamo l’ora che i clienti possano usarlo” ha dichiarato Craig Federighi, senior vice president of software engineering di Apple. E ancora, per coloro che acquistano un nuovo iPhone, Apple offre la possibilità di effettuare un backup temporaneo su iCloud anche senza alcun abbonamento attivo, in modo da rendere più semplice passaggio dal vecchio dispositivo. (Forbes Italia)

Ma anche Apple Music ed Apple TV Plus, che senza dubbio sarà ben lieti di supportare la nuova funzione di FaceTime Finalmente gli utenti Android e Windows potranno partecipare alle chiamate FaceTime. (Tech Princess)

Una volta scaricato il nuovo sistema operativo, ecco come potrai partecipare alle chiamate FaceTime, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando. Apple ha notato al WWDC che anche sul web, le chiamate FaceTime sono sempre crittografate end-to-end (sdionline)

Con gli aggiornamenti di iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey, Apple sta ampliando la portata di FaceTime consentendo a chiunque, anche senza dispositivi Apple, di partecipare a una chiamata ‌FaceTime‌. Tuttavia, è necessario un utente iOS per avviare una chiamata ‌FaceTime‌ e inviare un collegamento. (Geekissimo Blog)

Nell’app per iOS è presente un bottone che consente di creare un link ad una videochiamata FaceTime Il servizio diventa così utilizzabile sia sui dispositivi che funzionano con Android come sistema operativo che su notebook e PC che invece hanno Windows. (Tech4Dummies)

La versione stabile del sistema operativo mobile sarà disponibile a partire dai prossimi mesi autunnali, ma la prima edizione beta pubblica arriverà nel mese di luglio. Il link può essere aggiunto anche al calendario e può essere condiviso attraverso l’app Messaggi o l’app Mail. (News Cellulari)