Piemonte zona arancione, Cirio: "Fiduciosi, Rt sotto 1"

Piemonte zona arancione, Cirio: Fiduciosi, Rt sotto 1
Adnkronos INTERNO

Per il presidente della Regione il passaggio dalla zona rossa alla fascia intermedia di rischio Covid può avvenire "già dalla prossima settimana".

Il valore Rt è infatti sceso ulteriormente sotto l’1, attestandosi a 0.9 per l’Rt puntuale e a 0.88 per l’Rt medio.

"Siamo fiduciosi", dice il presidente della regione, Alberto Cirio, sottolineando che la stima dell'indice Rt è sotto 1 e che i contagi sono in calo, secondo i dati del pre report settimanale sull'andamento dell'epidemia da Covid 19. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

«I dati del pre-report settimanale, che verrà validato domani dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, confermano un progressivo miglioramento della situazione epidemiologica in Piemonte - ha sottolineato il presidente Cirio -. (La Stampa)

I pazienti guariti sono complessivamente 279.773 (+1.799 rispetto a ieri) Sono 18 i decessi (il totale è di 10.481). (Corriere della Sera)

Su questo l'Istituto superiore di Sanità è stato molto chiaro: non ci sono rischi che ci hanno comunicato» Lo ha detto il presidente del Piemonte Alberto Cirio quest'oggi, nel corso della visita al nuovo centro vaccinale allestito nel mercato coperto di Trino (Vercelli). (Unione Monregalese)

Covid: tasso di contagio in Piemonte al 6,7%

Dopo qualche intoppo in mattinata dovuto alla "corsa al clic", nel primo pomeriggio le pre-adesioni hanno già raggiunto quota 60mila. Tappa certa all’ 8Gallery del Lingotto per l’apertura del nuovo centro vaccinale: mille iniezioni al giorno per cominciare, 2mila non appena personale e dosi lo consentiranno. (La Repubblica)

Dei 1.661 nuovi casi, gli asintomatici sono 631 (38,0%). I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.800 (- 89) (Corriere della Sera)

Il totale è ora di 10.588 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1.491 Alessandria, 652 Asti, 399 Biella, 1.283 Cuneo, 871 Novara, 4.976 Torino, 479 Vercelli, 347 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 90 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte (https://ilcorriere.net/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr