Eitan: il nonno agli arresti domiciliari in Israele

Corriere della Sera INTERNO

Conferma che né lui né la famiglia Biran sanno dove sia tenuto Eitan, nessuno di loro ha ancora potuto incontrarlo.

Le promette che la farà parlare con Eitan, che loro non si opporranno a lasciarglielo vedere

di Davide Frattini, inviato a Tel Aviv. Interrogato Shmuel Peleg: il provvedimento durerà fino a venerdì.

Adesso – rivelano i telegiornali israeliani – starebbe a casa del nonno a Petah Tikva, non lontano da Tel Aviv. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Ha anche sostenuto che il trasferimento di Eitan in Israele è avvenuto “in maniera legale e dopo una consultazione con esperti di diritto”. Eitan ancora ferito, ma non sarebbe in ospedale. Il giallo parte delle reali condizioni di salute in cui si troverebbe il bambino di 6 anni, che nell’incidente alla funivia di Stresa ha perso i genitori e il fratello, oltre ai bisnonni, ma è anche rimasto a sua volta ferito. (The Italian Times)

In merito alla questione è stato proposto in esclusiva un frammento dell'intervista rilasciata dalla nonna, anche lei indagata per il "rapimento". (Notizie - MSN Italia)

€ 500.000.007,00 int. p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. (Mediaset Play)

Un "piccolo colloquio" con bambino "c'è stato", ha spiegato lo zio Or Nirko. Unico sopravvissuto: Eitan Biran, il bambino di 6 anni, che nell'incidente ha perso mamma e papà. (Euronews Italiano)

Ha sempre vissuto qua, adesso ha 6 anni. Israele per lui e' sempre stato un posto dove andare in vacanza due volte all'anno, ha un bel ricordo per quello ma non e' la sua casa. (Tiscali.it)

Il giudice ha anche disposto che Peleg riconsegnasse entro il 30 agosto il passaporto israeliano del nipote, per il quale veniva emesso un divieto di espatrio a Questura di Pavia, sollecitata dalla Procura della Repubblica, stava già da un mese monitorando gli incontri periodici tra Shmuel Peleg e il nipotino Eitan , il bambino israeliano scampato alla tragedia del Mottarone del 23 maggio dove i suoi genitori, il fratellino e i due bisnonni hanno perso la vita. (Tuttosport)