Ultimi sondaggi Index: Lega in calo, si avvicina il Pd

Termometro Politico INTERNO

Fonte: Index Research. Fonte: Index Research. Fonte: Index Research. Ultimi sondaggi Index: nota metodologica. In attesa di diffusione

Ultimi sondaggi Index: giù la fiducia in Draghi. È ancora in calo la fiducia degli italiani nel premier Draghi e nel governo.

A dirlo sono gli ultimi sondaggi elettorali realizzati da Index Research per Piazza Pulita e andati in onda il 29 aprile.

Ultimi sondaggi Index: gradimento leader, Conte ancora primo. (Termometro Politico)

Ne parlano anche altre fonti

Per quanto riguarda le altre forze politiche settimana poco mossa con Forza Italia che sfiora il 7% crescendo dello 0,3 e Italia Viva in ribasso che si avvicina ormai al 2% secco. L’ex ministro dell’Interno mantiene rispetto a sette giorni fa una posizione piuttosto bassa, migliore solo di quella di Letta e Berlusconi. (neXt Quotidiano)

Il motivo è che rappresenta appunto una media di tutti gli ultimi sondaggi svolti dai maggiori istituti demoscopici. Il primo dato da segnalare è il seppur minimo calo della Lega di Salvini che passa dal 22,4% al 22,3% (Investire Oggi)

Forza Italia è al 6.8% e cresce dello 0,3% mentre Azione di Carlo Calenda è stabile al 3,5% e Sinistra Italiana è al 2,6%. In dettaglio, il partito di Giorgia Meloni spunta 0,3 punti e si porta al 17,7%, riducendo ancora il distacco dalla Lega, che si attesta al 22,3%, con una flessione di 0,1 punti. (LA NOTIZIA)

Al netto dei contenuti specifici, anche sulla “missione” generale del PNRR c’è come minimo molta cautela, per non dire scetticismo A dire il vero, questa settimana il PD è l’unico partito di maggioranza a far registrare una variazione – sia pur di poco – positiva. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Pertanto, l’efficacia vaccinale di COVID-19 Vaccine Janssen è risultata pari al 66,9% nel prevenire la malattia COVID-19 sintomatica da moderata a grave/critica "Lo scopo degli studi registrativi era di valutare l’efficacia dei vaccini nel proteggere dalla malattia COVID-19. (Yahoo Notizie)

E poi, quasi contestualmente, la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti del ministro della Salute Roberto Speranza, respinta dall'Aula del Senato. Ad oggi, secondo un sondaggio di EMG, quasi 8 italiani su 10 (il 78%) afferma di non conoscere i contenuti del Piano, mentre solo il 18% si ritiene informato a riguardo (Yahoo Notizie)