NBA Playoff | Jimmy Butler non risale dagli spogliatoi nel secondo tempo di gara 3

Pianetabasket.com SPORT

Sensazione confermata da Erik Spoelstra in conferenza stampa, anche se il tecnico non ha voluto soffermarsi troppo sull'argomento.

Jimmy Butler non è rientrato dagli spogliatoi dopo l'intervallo di gara 3 tra Miami Heat e Boston Celtics sul punteggio di 47-62.

Ha concluso questa terza partita della serie con 8 punti, 3 rimbalzi, 2 assist in 19 minuti.

Secondo Yahoo Sports , la sua presenza per Game 4 (notte tra lunedì 23 e martedì 24) non dovrebbe essere compromessa. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre testate

Partenza a tutta degli Heat che dopo pochi minuti si ritrovano con un vantaggio in doppia cifra chiudendo successivamente il primo quarto sul +21 (18-39). Sul finale di secondo quarto i padroni di casa iniziano a riprendersi e riescono a ridurre le distanze (47-62), Miami difende il vantaggio nel terzo parziale (72-87) prima di un ultimo quarto dominato dai Celtics, che arrivano addirittura al meno uno sul 92-93 arrendendosi solo al 103-109 finale (SPORTFACE.IT)

In generale la stagione di Butler è stata tutt’altro che semplice sotto questo punto di vista: in campo per sole 57 partite di regular season, spesso fermato da una varietà di problema compresi la caviglia, l’alluce, il coccige e la spalla. (Sky Sport)

Oggi mi sono preso la responsabilità di sbloccarmi e ottenere la vittoria". Miami Heat hanno sconfitto i Celtics 109-103 a Boston nella terza gara della finale della Eastern Conference di Nba, conquistando un vantaggio forse cruciale (2-1) per andare a giocarsi l'anello con Golden State o Dallas. (La Sicilia)

Partenza a tutta degli Heat che dopo pochi minuti si ritrovano con un vantaggio in doppia cifra chiudendo successivamente il primo quarto sul +21 (18-39). Playoff Nba 2021/2022: Miami resiste al tentativo di rimonta di Boston e conquista gara-3. (SPORTFACE.IT)

Una mancanza di attenzione che non ci si può permettere contro una squadra come Miami, che ha capitalizzato realizzando 33 punti dagli errori dei padroni di casa che hanno tirato meglio sia dal campo (48.6% contro 46.7%) che dalla lunga distanza (37. (Sky Sport)

23 palle perse però (contro 22 assist) sono la prima recriminazione su cui i Celtics dovranno fare mea culpa nella rivisitazione della gara. Il TD Garden fa rumore, ma gli Heat tornano a stringere le maglie della difesa e l'infaticabile Bam Adebayo chiude personalmente i conti. (Pianetabasket.com)