Nba, equilibrio nella finale a Est: Boston risponde a Miami, è 1-1

Tuttosport SPORT

Nba, tutti i risultati. EASTERN CONFERENCE. 1° Turno. Atlanta Hawks - MIAMI HEAT (1-4). Toronto Raptors - PHILADELPHIA 76ERS (2-4). Chicago Bulls - MILWAUKEE BUCKS (1-4). Brooklyn Nets - BOSTON CELTICS (0-4). 2° Turno. Philadelphia 76ers - MIAMI HEAT (2-4). Milwaukee Bucks - BOSTON CELTICS (3-4). Finale. Miami Heat - Boston Celtics 102-127 (1-1). WESTERN CONFERENCE. 1° Turno. New Orleans Pelicans - PHOENIX SUNS (2-4). (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Il centro di origini nigeriane aveva segnato solo otto punti di media nelle prime due partite della serie ma la scorsa notte ha cambiato marcia, chiudendo con 31 punti, dieci rimbalzi, sei assist e quattro palle rubate. (La Sicilia)

E’ Brown il miglior realizzatore del match con 40 punti, seguito da Adebayo (31 punti) e Horford (20 punti) Sul finale di secondo quarto i padroni di casa iniziano a riprendersi e riescono a ridurre le distanze (47-62), Miami difende il vantaggio nel terzo parziale (72-87) prima di un ultimo quarto dominato dai Celtics, che arrivano addirittura al meno uno sul 92-93 arrendendosi solo al 103-109 finale. (SPORTFACE.IT)

Le buona notizie per gli Heat sono arrivate già in conferenza stampa da parte di coach Spoelstra: “Non devo attendere nessun aggiornamento riguardo nessun giocatore”: Butler infatti non si sottoporrà a nessun esame strumentale aggiuntivo e probabilmente sarà in campo già in gara-4 - pronto a riprendersi la scena e a mettere alle corde i Celtics, nuovamente con le spalle al muro e chiamati a vincere almeno un’altra volta in Florida contro gli Heat (Sky Sport)

Secondo Yahoo Sports , la sua presenza per Game 4 (notte tra lunedì 23 e martedì 24) non dovrebbe essere compromessa. Ha concluso questa terza partita della serie con 8 punti, 3 rimbalzi, 2 assist in 19 minuti. (Pianetabasket.com)

I biancoverdi hanno realizzato il record negativo di questi playoff commettendo ben 24 palle perse, di cui 6 portano la firma di Jayson Tatum, 7 di Jaylen Brown e 4 di Marcus Smart. Una mancanza di attenzione che non ci si può permettere contro una squadra come Miami, che ha capitalizzato realizzando 33 punti dagli errori dei padroni di casa che hanno tirato meglio sia dal campo (48.6% contro 46.7%) che dalla lunga distanza (37. (Sky Sport)

23 palle perse però (contro 22 assist) sono la prima recriminazione su cui i Celtics dovranno fare mea culpa nella rivisitazione della gara. L'attacco prende a girare bene: una tripla del bravissimo Jaylen Brown, ed ecco Boston a -1 (92-93) a quattro minuti dalla fine. (Pianetabasket.com)