Mercato moto: impennata Ducati nel 2021, è record di vendite

Red-Live ECONOMIA

Nonostante i ritardi nelle consegne della best seller Multistrada V4, Ducati è riuscita a rinnovare importanti e storici modelli; la clientela ha apprezzato.

Un anno magico secondo il CEO Ducati Claudio Domenicali e i dati lo confermano.

Con il 2021 ormai alle spalle, Ducati ha fatto i conti: 59.447 moto vendute.

I buoni propositi per il 2022: Ducati DesertX. Dopo il successo della Multistrada V4 – 9.957 moto consegnate, qui la prova video – Ducati ha in programma 9 nuovi modelli, già presentati al pubblico nel corso della Ducati World Première web series

Rispetto al 2020, Ducati cresce del 32% negli Stati Uniti, il primo mercato per la Casa, e del 23% in Italia con 8.707 moto vendute. (Red-Live)

Ne parlano anche altre fonti

I veicoli venduti dal gruppo sono 69.598 (+11%) e il brand Bmw con 51.279 auto vendute annota un prestigioso +11,4% Ma soprattutto si proietta con fiducia verso il 2022. (QN Motori)

È proprio in tempi di crisi che puoi vedere quanto bene una squadra resta unito – ha commentato Markus Schramm, Head of BMW Motorrad – Quest’anno desidero quindi esprimere il mio ringraziamento speciale a tutti i dipendenti e ai partner commerciali di BMW Motorrad, che hanno reso possibile questo successo grazie al loro impegno personale e alla loro flessibilità. (FormulaPassion.it)

“La Blockchain-dichiara il CEO di Horsa Group Nicola Basso- rappresenta uno dei temi emergenti per i prossimi anni e in Horsa Group vogliamo sempre rimanere al passo con l’innovazione. (Sardegna Reporter)

Allargando la visione, ecco che il 13% delle vendite totali è frutto di Bmw e Mini elettrificate (quindi ibride plug-in ed elettriche), con il 70,4% in più rispetto al 2020. Prendendo singolarmente i marchi, Bmw ha segnato una crescita dell’11,4% rispetto al 2020 mentre Mini segna il +10,4%. (Corriere della Sera)

Lo scorso anno infatti la Casa bavarese ha venduto 194.261 unità , +14,8% rispetto al 2020 , diventando l'anno solare più proficuo di sempre. LA GAMMA R TRASCINA LE VENDITE. Tra i modelli ad essere cresciuti fortemente, quelli spinti dai boxer bicilindrici rappresentano circa la metà dei 194. (InMoto)

Come dire che un terzo delle vetture in tutto o in parte elettrificate vendute in Italia l’anno scorso portava il badge Bvmnw o Mini Un programma, come si vede, ricco, ambizioso e destinato secondo Di Silvestre a proseguire sull’onda del successo che ha permesso di archiviare un 2021 da incorniciare, nonostante le non poche difficoltà. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr