Massimo Stano: «La marcia andrebbe insegnata a scuola. Difficile spiegare la fatica alla generazione Tik Tok»

Corriere della Sera SPORT

«Uno solo, supremo: Ivano Brugnetti, oro ad Atene 2004 nella 20 km.

All’Europeo tornerà sulla 20 km, come a Tokyo

Mi sono sposato con Fatima nel 2016, dopo anni di convivenza: grazie al matrimonio sono passato da ragazzo a uomo.

Fare il poliziotto: lo sono». Massimo Stano campione a Tokyo 2020, e campione mondiale della 35 km in Oregon (Epa). Da chi hai preso la simpatia, Massimo?

A Parigi l’obiettivo è doppiare 20 e 35 km ma il Cio prevede la 35 solo mista. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

"Dallavalle ha imparato più nei 5 salti di ieri che mai nella sua vita .- dice ancora La Torre -, Fantini è un lavoro che va avanti da sei anni. Però mi soddisfa che in un anno difficile per le nostre punte, sia emersa la consistenza del nostro patrimonio post-Tokyo. (La Sicilia)

Il ruolo del presidente è mettere in condizione il settore tecnico di rendere al meglio, e per questo abbiamo investito molto: se i ragazzi vanno bene è merito loro, se vanno male è colpa mia", ha detto ancora Mei. (Tiscali)

Per lui anche un ottimo riscontro cronometrico con 2h23’14”, nuovo record italiano sulla distanza. L’unico che ha tentato fino all’ultimo di insidiare il nostro portacolori è stato il giapponese Masatora Kawano, che appena tagliato il traguardo alle spalle di Stano, è crollato al suolo stremato. (Poliziamoderna.it)

Il trionfo iridato di Massimo Stano nella 35 km ha chiuso nel migliore dei modi i Mondiali 2022 di atletica leggera a Eugene, anzi li ha anche trasformati. Dopo la sbornia dorata di Tokyo 2021 c’era il pericolo di ritornare con i piedi per terra e nell’impatto schiantarsi di delusione. (Il Fatto Quotidiano)

Un campione umile, Massimo Stano, che ha faticato senza mai arrendersi; che partendo da outsider è riuscito ad imporsi prima nelle Olimpiadi ed ora anche ai mondiali di marcia. shadow. Massimo Stano. Ad ogni successo di Massimo Stano è tutta la Puglia ad esultare, in particolare la sua Palo del Colle (Bari). (Corriere del Mezzogiorno)

Palermo – Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè e il Consiglio di Presidenza del Parlamento siciliano sono vicini alla famiglia del conte Lucio Tasca d’Almerita. Agli inizi degli anni ’80 ha voluto confrontarsi con le grandi varietà francesi e le degustazioni in giro per il mondo (Quotidiano di Ragusa)