Lancia, il marchio tornerà in Europa

La Stampa ECONOMIA

Infine, tutte le Lancia di nuova generazione offriranno interni ispirati al classico salotto di un appartamento, accogliente e tecnologico

Non solo: Lancia diverrà il marchio di Stellantis con la più alta percentuale di materiali riciclati; il 50% delle superfici che si toccano, verranno realizzate con materiali eco-sostenibili.

Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia. La gamma dei nuovi prodotti verrà lanciata a partire dal 2024; anche se Napolitano ha anticipato che “qualcosa si potrebbe cominciare a vedere già entro fine anno, chissà”. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Lancia è pronta per l’Europa, con la nomina di cinque Brand Manager. Non solo nuove auto ma anche una struttura manageriale in grado di affrontare le nuove sfide che attendono Lancia sul mercato europeo. (Red-Live)

Questo è solo un primo passo nel “processo di internazionalizzazione” secondo Stellantis, che punta al 50% delle vendite online di Lancia. Lancia: ritorno un po’ timido in Europa secondo la stampa estera. (ClubAlfa.it)

Il Gruppo Stellantis, a partire dal 2026, punta a inserire all’interno del listino Lancia solo veicoli a zero emissioni e a vendere unicamente auto 100% elettriche a partire dal 2028 Il futuro di Lancia appare luminoso, elettrico e premium. (Virgilio Motori)

Infine nel 2028 arriverà la nuova Delta, una berlina compatta (sempre basata sulla piattaforma STLA Medium) completamente elettrica di 4,4 metri "scolpita e muscolosa, dalle linee geometriche", che fa pensare a una rivisitazione moderna dell'originale disegnata da Giugiaro Nel 2026 Lancia riproporrà lo storico modello Aurelia, la nuova ammiraglia, con una lunghezza di 4,6 metri e una carrozzeria crossover (alla faccia dei puristi, ma i tempi sono cambiati) basata sulla piattaforma STLA Medium. (SmartWorld)

Si partirà dalla nuova generazione di Lancia Ypsilon che debutterà nel 2024 e sarà, inizialmente, elettrica e ibrida (successivamente, sul mercato resterà solo la versione elettrica, a partire dal restyling di metà carriera). (Tom's Hardware Italia)

"E' un piano di decennale, perchè il nostro obiettivo non è soltanto lanciare un nuovo prodotto. Sono questi i pilastri su cui poggia il piano strategico di Lancia presentato questa mattina dal responsabile del brand Luca Napolitano (Giornale di Sicilia)