Lancia: svelato oggi il piano strategico per il rilancio

ClubAlfa.it ECONOMIA

A proposito del piano di rilancio di Lancia vedremo cos’altro emergerà nei prossimi mesi.

Infine nel 2028 vedremo il modello più atteso ovvero la nuova Lancia Delta.

Lancia nelle scorse ore a Torino ha presentato il suo piano strategico decennale per il rilancio nel segmento premium del mercato auto in Europa.

Con queste tre nuove auto Lancia punta ad occupare il 50 per cento del mercato europeo. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si partirà dalla nuova generazione di Lancia Ypsilon che debutterà nel 2024 e sarà, inizialmente, elettrica e ibrida (successivamente, sul mercato resterà solo la versione elettrica, a partire dal restyling di metà carriera). (Tom's Hardware Italia)

Ti potrebbe interessare: Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: la vettura proposta a 149 euro al mese a maggio con incentivi statali Una parte della stampa estera pur gradendo molto il ritorno di Lancia ha però ritenuto abbastanza timido questo rientro in Europa. (ClubAlfa.it)

Ecco quindi la nuova roadmap, che si concluderà nel 2028 con il passaggio ai soli propulsori elettrici. Infine nel 2028 arriverà la nuova Delta, una berlina compatta (sempre basata sulla piattaforma STLA Medium) completamente elettrica di 4,4 metri "scolpita e muscolosa, dalle linee geometriche", che fa pensare a una rivisitazione moderna dell'originale disegnata da Giugiaro (SmartWorld)

La strategia di Lancia per i prossimi anni si basa su tre pilastri: sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità. Il Gruppo Stellantis, a partire dal 2026, punta a inserire all’interno del listino Lancia solo veicoli a zero emissioni e a vendere unicamente auto 100% elettriche a partire dal 2028 (Virgilio Motori)

Lancia è pronta per l’Europa, con la nomina di cinque Brand Manager. Non solo nuove auto ma anche una struttura manageriale in grado di affrontare le nuove sfide che attendono Lancia sul mercato europeo. (Red-Live)

Sono questi i pilastri su cui poggia il piano strategico di Lancia presentato questa mattina dal responsabile del brand Luca Napolitano. "E' un piano di decennale, perchè il nostro obiettivo non è soltanto lanciare un nuovo prodotto. (Giornale di Sicilia)