Lancia, la nuova Ypsilon, la Delta e l'ammiraglia: ecco i piani - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

“Non è un annuncio ufficiale, non c’è nulla di deciso, ma ci piacerebbe utilizzare questa leva per esaltare il Dna di Lancia sul versante sportivo”

“L’ammiraglia sarà per noi di capitale importanza per spingere verso la posizione premium a cui aspiriamo, seguita dalla evocativa Delta nel 2028.

La loro nomina segna l’inizio del ritorno del marchio oltre le Alpi, sui mercati stranieri da cui era assente ormai da cinque anni. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

Nel corso del 2026, invece, entrerà in produzione la nuova Lancia Aurelia. Si partirà dalla nuova generazione di Lancia Ypsilon che debutterà nel 2024 e sarà, inizialmente, elettrica e ibrida (successivamente, sul mercato resterà solo la versione elettrica, a partire dal restyling di metà carriera). (Tom's Hardware Italia)

Sono questi i pilastri su cui poggia il piano strategico di Lancia presentato questa mattina dal responsabile del brand Luca Napolitano. "E' un piano di decennale, perchè il nostro obiettivo non è soltanto lanciare un nuovo prodotto. (Giornale di Sicilia)

Ti potrebbe interessare: Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: la vettura proposta a 149 euro al mese a maggio con incentivi statali Questo è solo un primo passo nel “processo di internazionalizzazione” secondo Stellantis, che punta al 50% delle vendite online di Lancia. (ClubAlfa.it)

Nel 2026 Lancia riproporrà lo storico modello Aurelia, la nuova ammiraglia, con una lunghezza di 4,6 metri e una carrozzeria crossover (alla faccia dei puristi, ma i tempi sono cambiati) basata sulla piattaforma STLA Medium. (SmartWorld)

Il futuro di Lancia appare luminoso, elettrico e premium. La strategia di Lancia per i prossimi anni si basa su tre pilastri: sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità. (Virgilio Motori)

Prima la nuova Ypsilon, poi l’ammiraglia e quindi la Delta elettrica. La prima auto della nuova era Lancia sarà la Ypsilon. Lancia è pronta per l’Europa, con la nomina di cinque Brand Manager. Non solo nuove auto ma anche una struttura manageriale in grado di affrontare le nuove sfide che attendono Lancia sul mercato europeo. (Red-Live)